Scopri la bontà dello Spumone al triplo cioccolato, pronto in un attimo e perfetto per i più golosi anche se per chiunque sarà impossibile resistergli!
Lo Spumone al triplo cioccolato è una vera delizia per gli amanti del cioccolato, una combinazione irresistibile di dolcezza e morbidezza che conquisterà anche i palati più esigenti. Una ricetta incredibilmente facile da preparare e perfetta per sorprendere i tuoi ospiti, ma fai attenzione, perchè sarà praticamente impossibile resistergli, anzi creerà una vera e propria dipendenza!
Andremo a realizzare 3 strati di delizioso cioccolato, inizieremo con quello bianco, che dona una nota di dolcezza e quello al latte, che aggiunge un sapore intenso e avvolgente. In più, il cioccolato fondente fuso servirà non solo per decorare le coppe o i bicchieri in vetro che avrai scelto, ma decorerà il tutto rendendolo meraviglioso. Per arricchire ancora di più questo dessert però, puoi anche aggiungere ingredienti extra come lamponi freschi, mirtilli o frutta secca come le nocciole tritate, dando quel tocco di croccantezza che si sposa meravigliosamente con ogni singolo sapore.
Insomma, per la semplicità di preparazione, la bontà e la cremosità di questo spumone speciale, lo rende una scelta ideale per i più golosi ma non solo. Una deliziosa idea facile da realizzare che metterà tutti d’accordo e potrai gustare a tutte le ore. Quindi, se vuoi goderti questo magnifico dessert, prepara anche tu gli ingredienti e vedrai che in pochi minuti sarà pronta. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tronchetto al cioccolato bianco: la merenda oggi te la faccio preparare io, è da leccarsi i baffi!
Leggi anche: Spumone di fragole banane e cocco, la merenda sprint per i pomeriggi d’estate
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 2-3 minuti
Ingredienti per 4 persone
200 g di cioccolato bianco
200 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente per decorare
Per realizzare questa bontà, inizia facendo sciogliere il cioccolato bianco, al latte e fondente, in 3 ciotoline diverse a bagnomaria o nel microonde. Lascia poi raffreddare leggermente da parte.
Monta la panna con lo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza spumosa ed omogenea. Dividi la panna in due parti uguali e aggiungi in una il cioccolato bianco fuso e in un’altra il cioccolato al latte.
Procurati bicchieri o coppe preferibilmente in vetro e decora il fondo e i lati di ognuno con il cioccolato fondente. Sulla base versa poi lo spumone al cioccolato bianco e sopra aggiungi quello al latte. Per decorare la superficie invece, puoi usare frutta fresca, cioccolato fondente fuso o granella di nocciole, sarà poi pronta da gustare. Buon appetito!
Il tortino di alici con patate è un piatto irresistibile con effetto wow, un antipasto…
Il menù del mio Natale casalingo sarà assolutamente rivoluzionario, le lasagne non mancheranno ma io…
Nonostante il successo riscosso da Fulvio Marino negli anni di collaborazione a È sempre mezzogiorno,…
Passerai la Vigilia o Natale al ristorante? Se la cosa ti farà risparmiare tempo ed…
La parmigiana di melanzane veloce a Natale la ricetta perfetta che tutti apprezzeranno faranno tutti…
Ti faccio fare un plumcake all'arancia e mandorle irresistibile, sono riuscita a smaltire quello che…