Pochi minuti per realizzare un dessert di grande effetto! Ecco lo Spumone bigusto vaniglia e nutella, un elegante dessert goloso per le feste.
Preparati a scoprire una ricetta pazzesca, un dessert facile e veloce da preparare che sarà amatissimo da grandi e piccini pronto in pochi minuti! Lo Spumone bigusto vaniglia e nutella è un elegante dessert perfetto per le feste, che richiede solo pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione.
Una ricetta cremosa da gustare al cucchiaio che contiene mascarpone, panna da montare e zucchero a velo, a cui puoi aggiungere altri ingredienti a seconda delle tue preferenze, come ad esempio del cacao, della cannella, o altri tipi di aromi. In questo caso andremo a creare due gusti che si combinano meravigliosamente, la nutella con il sapore sapore inconfondibile e amato da tutti e la vaniglia, che con la sua dolcezza, rende ogni dolce perfetto. Una ricettina semplice e ideale per chi ama il dolce ma portandolo in tavola in modo elegante, usando dei semplicissimi calici.
Insomma, una ricetta pratica semplice e veloce per stupire gli ospiti, preparandolo in anticipo e tenendola in frigo fino al momento di servirla in tavola. Ovviamente la decorazione non deve mancare e puoi realizzarla davvero in un’infinità di modi diversi. Puoi aggiungere della frutta fresca, oppure puoi puntare a delle scaglie di cioccolato o semplice polvere di cacao. Quindi basta chiacchiere e divertiti a realizzare con me, questa incantevole bontà. Iniziamo subito!
Leggi anche: Spumone al triplo cioccolato, pronto in un attimo e perfetto per i più golosi
Leggi anche: Muffin al mascarpone con spumone al nesquik, la colazione che i bambini adoreranno
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 gr mascarpone
250 ml panna da montare
100 gr zucchero a velo
Per realizzare questo spumone delizioso, inizia a montare a neve fermissima la panna in una citola insieme allo zucchero a velo. Aggiungi poi il mascarpone e continua a mescolare fino a renderlo omogeneo. Dividi il composto di mascarpone, panna da montare e zucchero a velo in due parti uguali.
Aggiungi la Nutella in uno dei due composti e l’estratto di vaniglia nell’altro, mescolando bene fino a rendere il composto omogeneo. Prendi poi delle coppe o dei calici e versaci dentro lungo le pareti, con un pò di sciroppo di cioccolato o nutella e riempili per metà con lo spumone alla vaniglia e metà con spumone alla nutella.
Decora la superficie a piacere e servi immediatamente, oppure tienili in frigorifero fino al momento di servirli dopo cena e vedrai che saranno un successone. Buon appetito!
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…