Il Sugo di spuntature e salsicce delle nostre super nonne è fantastico! Bastano pochi e semplicissimi passaggi per preparare questo condimento ghiotto e ammaliare tutti
Il Sugo di spuntature e salsicce delle nostre super nonne è strepitoso! Fatto con pochi ingredienti e tutti economici, è talmente buono che trasforma anche il primo piatto più povero in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi. Servitelo accompagnandolo con della polenta, ed è subito un successone.
Facile da fare, con questa ricetta tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo.
Il Sugo di spuntature e salsicce delle nostre super nonne è straordinario! Ricco di sapore, conquista con il suo profumo travolgente ancor prima che lo abbiate visto. Al primo assaggio, poi, è amore puro: infatti, non riuscirete a smettere di mangiarlo fino a che non è finito, e vi leccherete anche i baffi.
Il consiglio è sempre lo stesso: servitelo con delle fette di pane fresco da poter “pucciarci” dentro, e nessuno sa dirgli di no. Il segreto del suo successo? Farlo pipettare piano piano in modo che la carne delle spuntature diventi morbidissima.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 2 h
Fate un trito di cipolla e carota mondate e rosolatelo per qualche istante in una casseruola con un filo sottilissimo d’olio. Unite le spuntature e procedete con la cottura per il tempo necessario a farle dorare, mescolando ogni tanto. Trascorso il tempo occorrente, inglobate le salsicce e fatele insaporire per qualche secondo prima di sfumarle il tutto con il vino.
Leggi anche: Risotto zucca e grana: per un pranzo sano e gustoso, metterà il buon umore a tutti
Leggi anche: Dolcetti di corn flakes e cioccolato, sgranocchia anche tu uno spuntino super invitante
Leggi anche: Polpettone di melanzane a pezzi, ripieno di galbanino: una fetta tira l’altra!
Procedete con la cottura ed, evaporato l’alcool, unite la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e cuocete con coperchio per 2 h a fiamma moderata, emulsionando di tanto in tanto. Servite caldo.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…