Peperoni ripieni di polpette fritte una cena bomba, pensa che i miei che sono a dieta se li sono divorati in men che non si dica, un capolavoro.
Un piatto che merita applausi, basta con i soliti peperoni ripieni, portiamo in tavola un secondo diverso dal solito. Mia nonna preparava spesso questo piatto, sazia e mette d’accordo tutti, anche chi è a dieta, lo sgarro se lo concede.
Prova la mia ricetta e sono certa che preparerai i peperoni ripieni così almeno una volta alla settimana. A casa mia non mancano mai la domenica.
Allaccia il grembiule e non perderti in chiacchiere, questo si che è un secondo esplosivo, impossibile resistere a tanta bontà.
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questi peperoni ripieni si inizia a tagliare la parte superiore del peperone, non buttiamo la calotta, svuotiamo il peperone, eliminiamo semini e filamenti.
Laviamo per bene il peperone e distribuiamo poco sale, adagiamo i peperoni su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti.
Nel frattempo prepariamo le polpette, quindi prepariamo l’impasto, mettiamo in una terrina il latte e il pane. Lasciamo in ammollo, poi strizziamo il pane e trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo la carne tritata, l’uovo, pinoli, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato si deve prima lavare, il sale e impastiamo per bene.
Leggi anche: Mi sono fidata del fornaio sotto casa e la pizza fatta così e tutt’altra storia, non teme rivali
Adesso si che possiamo formare le polpette, devono essere 12, appena finito mettiamo olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo, passiamo le polpette nel pan grattato che mettiamo in un piatto.
Leggi anche: Pizza scrocchiarella se la fai come il mio fornaio sotto casa lo scrocchio è assicurato, in 10 minuti prepari tutto
Friggiamo le polpette nell’olio bollente e lasciamole dorare per bene, poi appena cotti i peperoni, farciamo la base con una polpetta, aggiungiamo provola e un’altra polpetta. Proseguire così fino a farcire tutti i peperoni. Copriamo con la calotta.
Adesso si che possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 10-15 minuti con funzione grill, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Quali sono i consigli da seguire su cosa mangiare a colazione per arrivare sazi e…
La pasta al forno con melanzane e formaggi è una bomba di sapori e profumi…
Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di ciclizzazione dei carboidrati, ma anche…
Biscotti albumi e mandorle: il mio segreto furbissimo e goloso per non fare rinunce, mai…
Gnocchi ai gamberetti: 5 minuti e ho risolto il pranzo, così facili, cremosi e profumati…