Stick di patate ondulate, le patate fritte come quelle del pub che possono anche essere preparate a seconda della forma che gradiamo, E’ un processo facilissimo.
Oggi andiamo di patatine fritte, proprio così, è lunedì ed anche se inizia la settimana e con essa tutti buoni propositi per la buona alimentazione o per riprendere l’attività fisica, ma se per cena abbiamo voglia di relax allora possiamo anche procedere con una buona fetta di carne o di pollo ed una contorno come questo di oggi, un contorno come pochi che diverte, sazia ed anche se è fritto, fa bene alla mente.
Proprio così, una sfizioseria ogni tanto è un toccasana per la nostra psiche che si stacca dalla routine quotidiana. Un consiglio importante è quello di utilizzare delle patate a pasta gialla perché hanno meno amido e saranno ancora più croccanti dopo la frittura. Importante è anche mettere in ammollo le patate per evitare che la frittura sia molto oleosa. Per quanto tempo? Circa 30 minuti.
Queste patate fritte saranno speciali, non solo per la preparazione semplice ma d seguire nei suoi accorgimenti, ma soprattutto per la forma sfiziosa che andremo a dare.
patate
olio di semi di girasole
acqua fredda
sale fino
Come avete potuto notare dalla lista degli ingredienti, non vi sono quantità perchè queste le deciderete stesso da voi a seconda della quantità di patatine che vorrete andare a preparare. Ora, laviamo e peliamo le patate e con un taglia verdure ondulato e andiamo a tagliarle a bastoncini. Prendiamo un recipiente capiente e versiamole all’interno con dell’acqua fredda ed il sale fino, lasciamole così in ammollo per circa mezz’ora. Trascorsi i 30 minuti mettiamole su un canovaccio pulito ed asciughiamole per bene evitando che restino residui di acqua per procedere ala frittura.
leggi anche:Ho mangiato solo patate per un mese” | La strana mania della star
Scaldiamo l’olio di semi in una capiente padella antiaderente e verifichiamo che l’olio giunga alla giusta temperatura (valutiamo le bollicine). Prendiamo le patate ben asciugate e, a manciate, immergiamole nell’olio bollente procedendo alla frittura, doriamola senza farle scurire troppo, ci accorgeremo dal colore del giusto grado di cottura. riponiamole su carta assorbente dopo averle scolate e saliamole a piacere. saranno perfette anche se vorremo spolverare con della paprika oppure se le serviamo con qualche salsina fatta in casa da noi. Buon appetito a tutti!
leggi anche:Frittelle di patate e cipolle: croccanti e squisite, le divoreranno in un battibaleno
leggi anche:Patatine di zucca, forse queste non le hai mai provate ecco come si preparano
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…