Gli straccetti di manzo e peperoni in padella sono un piatto leggero, poco calorico e super gustoso che si realizza in pochissimo tempo. E’ una pietanza dal sapore gradevole, succulenta che non sembra affatto dietetica, pur contenendo pochissime calorie. Vi stupirà scoprire quanto buono può essere un pranzo cucinato con così pochi grassi: un piccolo segreto tra gli ingredienti contribuirà infatti a dare un tocco davvero favoloso al risultato finale!
Potrebbe piacerti anche: Frittata morbida con verdure di primavera | Light e velocissima
Oppure: Lasagne di carciofi e mozzarella in versione light | leggera e gustosa
Ingredienti
600 gr di carne di manzo
2 peperoni
Per realizzare questa bontà, iniziate tagliando la carne in straccetti. In una ciotolina versate un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio di aceto balsamico, un pizzico di sale e pepe, il peperoncino e l’aglio tritati e spennellate bene la carne con questa miscela. Coprite con la pellicola e fate riposare in frigorifero per un’oretta. Trascorso il tempo necessario tirate fuori la carne e lasciatela a temperatura ambiente mentre pulite i peperoni. Eliminate il gambo, i semi ed i filamenti interni e tagliateli a listarelle.
Scaldate bene una padella antiaderente e versate un filo di olio extra vergine d’oliva. Aggiungete i peperoni, la cipolla rossa affettata, un mestolino raso di acqua e coprite. Quando gli ortaggi avranno assorbito il liquido, unite anche gli straccetti con la marinatura e rosolate bene mescolando spesso a fuoco medio basso. Regolate di sale e pepe se necessario e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Filetto di salmone al forno caramellato, semplicità a prova di chef in meno di mezz’ora.…
La nonna me la faceva sempre e la ricetta è rimasta così: la torta cacao…
Polpette cremose ai funghi, la ricetta salvacena che ti fa risparmiare tempo e fatica e…
In autunno hai solo un modo per fare il pieno di energia positiva: con una…
Negli ultimi anni, Benedetta Parodi è diventata una presenza fissa nel cuore degli italiani grazie…
Ci sono molti modi per preparare la pasta con il cavolfiore, ma io ne conosco…