Ecco una ricetta sfiziosa che puoi sempre preparare il sabato sera perchè più leggera che mai! Gli Straccetti di pollo al curry in friggitrice ad aria, la cenetta perfetta che piace a tutti!
Gli Straccetti di Pollo al Curry in friggitrice ad aria, sono la cenetta perfetta che piace a tutti! Questa ricetta è ideale per i venerdi e sabato sera, perché più leggera rispetto alle classiche ricette di pollo fritto, che per quanto delizioso, è davvero troppo calorico, per cui preferibile solo di tanto in tanto. Grazie infatti alla cottura in friggitrice ad aria, otterrai la stessa croccantezza del pollo fritto, ma riduci notevolmente le calorie, rendendo il piatto più salutare.
Perchè sono così buoni questi straccetti di pollo? Non solo per la cottura particolare super croccante, ma anche grazie al mix perfetto di curry in polvere, farina, pangrattato, uova e spezie che scoprirai nella ricetta, capaci di esaltare non solo il pollo ma anche il curry. Puoi arricchire il piatto aggiungendo anche delle verdure tagliate a julienne come carote, zucchine o peperoni e li puoi accompagnare con una salsa allo yogurt o al lime per dare un tocco di freschezza.
Insomma, la friggitrice ad aria renderà gli straccetti di pollo ancora più deliziosi e croccanti, senza l’utilizzo di olio in eccesso. Questa ricetta è perfetta per un sabato sera speciale in cui desideri gustare un piatto sfizioso senza sentirti appesantita, dandoti alla possibilità di poterlo mangiare spesso. Duque allaccia il grembiule e segui la facile procedura, iniziamo subito.
Leggi anche: Involtini di pollo light: ti faccio scoprire una ricetta deliziosa da aggiugere alla tua dieta!
Leggi anche: Pollo croccante in salsa bianca: un piatto delizioso e invitante, stasera per cena vai a colpo sicuro!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
400 g di straccetti di pollo
2 cucchiai di curry in polvere
80 g di farina
80 g di pangrattato
2 uova
Per realizzare questo piatto speciale, inizia preriscaldando la friggitrice ad aria a 200 gradi. Se i tuoi straccetti di pollo sono troppo grandi, tagliali a pezzi più piccoli. In una ciotola, mescola il 1 cucchiaino di curry in polvere con la farina e una generosa quantità di sale, paprika dolce o piccante a seconda dei tuoi gusti, aglio, prezzemolo, rosmarino e pepe.
Prepara una ciotola con le uova sbattute e una seconda ciotola con il pangrattato mescolato al secondo cucchiaino di curry. Passa ogni straccetto di pollo prima nella miscela di farina e curry, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, premendo bene per far aderire la panatura.
Posiziona gli straccetti di pollo impanati nella friggitrice ad aria, spruzzandoli leggermente con l’olio in spray per renderli ancora più croccanti e cuocili in friggitrice ad aria per circa 10-12 minuti o finché non risultano dorati e croccanti. Terminata la cottura, servi in tavola gli straccetti di pollo e accompagnali con della salsa allo yogurt o al lime. Buon appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…