Volete preparare un pranzetto eccezionale con pochi ingredienti e pronti in pochissimi minuti? Ecco gli Strozzapreti alla casareccia, fatti in questo modo piaceranno anche ai bambini
Oggi non sai cosa preparare per pranzo? Potete scegliere la praticità combinata alla bontà, realizzate gli Strozzapreti alla casareccia, fatti con pochi ingredienti e pronti in pochissimi minuti sarà il primo piatto che di ceto conquisterà tutti.
Pratico come anticipato e velocissimo, il condimento composto da prosciutto cotto e zucchine, verrà preparato giusto nel tempo di cottura della pasta, che verrà a sua volta scolata al dente e saltata in padella con l’aggiunta di un delizioso formaggio groviera. Insomma il mix di sapori esplosivo e gustoso che conquisterà tutta la famiglia, bambini compresi.
Cosa state aspettando! Allacciate il grembiule, preparate tutto ciò che serve ed in men che non si dica sarà pronto da portare in tavola.
Leggi anche: Strozzapreti alla crema di funghi e peperoncino | Deliziosi
Leggi anche: Strozzapreti con crema di zucca funghi e salsiccia | veloce e buonissimo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di strozzapreti
4 zucchine
300 g di prosciutto cotto
1/2 cipolla
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo formidabile piatto, per prima cosa tagliate a rondelle sottili le zucchine dopo aver eliminato le estremità e sciacquate con acqua corrente. Fatele rosolare in una padella con un pò di olio extravergine di oliva per qualche minuto. Quando si saranno leggermente colorite, aggiungete il prosciutto cotto a tocchetti e proseguite la cottura per 7/8 minuti ancora, aggiustate con sale, pepe e abbondante basilico.
Riempite una casseruola con abbondante acqua, raggiunto il bollore salatela e calate la pasta, lasciatea cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Grattugiate il formaggio groviera intanto e tnetelo da parte.
Leggi anche:
Scolate la pasta ed insieme ad un pò di acqua di cottura, versatela in padella, mantecate a fiamma viva e lasciate addensare il sughetto, dopodiché spegnete i fornelli. Impiattate e servite in tavola con l’aggiunta del groviera precedentemente grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…