Speciale ma anche preatico e veloce, ecco gli Strozzapreti alle cipolle croccanti cacio e pepe, un piatto da gourmet per veri intenditori.
Gli Strozzapreti alle cipolle croccanti cacio e pepe è un piatto da gourmet per veri intenditori. Si tratta di una ricetta versatile e gustosa, ricca di sapori e aromi, ideale sia per una cena con gli amici che per un pasto in famiglia. Preparare questo piatto viene visto come un’ottima occasione per stupire gli altri con il proprio gusto e la propria abilità in cucina. Una volta pronto, il piatto regala intensi profumi consistenze e sapori a dir poco paradisiaci che si fondono in una piacevole delizia da leccarsi i baffi.
Per quanto riguarda le proprietà nutrizionali, questo piatto offre un sacco di benefici per la salute. Un mix di carboidrati e fibre, un piatto sostanzioso che da quel tocco di energia in più. Il tocco più gustoso e la parte quindi più gustosa del piatto, è data dalle cipolle croccanti che mescolate con cacio e pepe fanno di questto piatto un delizioso ed unico mix perfetto da servire in qualsiasi momento, nel weekend, per una cena informale in famiglia, o durante un evento speciale. Unisce il classico gusto italiano con ingredienti freschi e salutari, trasformandosi in un’occasione unica per riunire gli amici e la famiglia attorno a una tavola.
Un pasto unico, saporito e colorato, per sorprendere gli ospiti e la famiglia, facile da preparare e riplicare spesso, vedrai che ne saranno tutti entusiasti. Cosa ne dici allora? Questo è un piatto semplice e veloce da cucinare, ma che regalerà a tutti un momento di delizia, quindi vale la pena provarlo. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Fusilli cacio e pepe a modo mio: in 5 minuti prepari il pranzo alla tua famiglia
Leggi anche:Â Pallotte cacio e ova: la ricetta come la fanno in Abruzzo, zero pane per queste polpettine favolose!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di Strozzapreti
1 cipolla grande
Olio extravergine di oliva
2 cucchiai di prezzemolo tritato
In una pentola, mettere l’olio d’oliva a riscaldare. Successivamente, aggiungere la cipolla tagliata a fette sottili e soffriggerla finché non diventa dorata e croccante. Una volta cotta, spegnere il fuoco e aggiungere i due cucchiai di prezzemolo tritato e aggiustare con sale e pepe. Portare a bollore abondante acqua salata, calare la pasta e lasciare cuocere meno del tempo indicato poichè dovrà risultare al dente.
Nella stessa padella della precedente cottura delle cipolle, versare la pasta scolata al dente e rosolare per qualche minuto con u pò di acqua di cottura. Aggiungere la panna da cucina e mescolare per uniformare. Aggiungere poi una generosa manciata di cacio grattugiato e 1 cucchiaino di pepe nero. Mescolare ancora con acqua di cottura se necessario.
Togliere dal fuoco raggiunta la consistenza desiderata, quindi servire subito con l’aggiunta delle cipolle croccanti fritte. Il piatto è pronto. Questa è una ricetta semplice, saporita e aromatica vedrai che sarà un gran successo. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…