Strudel al cioccolato con i semi di papavero è un dessert gustoso e friabile, da servire dopo cena, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
Basta acquistare un rotolo di pasta sfoglia e farcirlo con cioccolato, biscotti e zucchero, si arrotola e si inforna. Quindi si preparare in qualsiasi momento della giornata, non vi porta via molto tempo. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Plumcake alle carote e mandorle ideale da gustare a colazione
INGREDIENTI
Per preparare questo dolce, iniziamo ad inserire i pezzi di cioccolato in una bustina per alimenti, con l’aiuto del mattarello riduceteli in pezzi più piccoli.
Lo stesso procedimento lo fate per i biscotti, in modo da ridurli in pezzi più piccoli e metteteli in una ciotola.
Aggiungete alla ciotola la cioccolata, il latte, lo zucchero e il rhum solo se preferite. Mescolate in modo da ammorbidire tutto.
Su un piano da lavoro, stendete la pasta sfoglia rettangolare e farcitela con il composto ottenuto, questo sarà il ripieno, poi arrotolate tutto, spolverate con zucchero semolato e i semi di papavero. Bucherellate la sfoglia con una forchetta.
Sigillate l’estremità per bene altrimenti durante la cottura potrebbe fuoriuscire il ripieno, cuocete nel forno caldo a 180° per circa 25 minuti. Terminata la cottura sfornate, appena si sarà raffreddato spolverare con lo zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…