Strudel al cioccolato con i semi di papavero è un dessert gustoso e friabile, da servire dopo cena, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
Basta acquistare un rotolo di pasta sfoglia e farcirlo con cioccolato, biscotti e zucchero, si arrotola e si inforna. Quindi si preparare in qualsiasi momento della giornata, non vi porta via molto tempo. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Plumcake alle carote e mandorle ideale da gustare a colazione
INGREDIENTI
Per preparare questo dolce, iniziamo ad inserire i pezzi di cioccolato in una bustina per alimenti, con l’aiuto del mattarello riduceteli in pezzi più piccoli.
Lo stesso procedimento lo fate per i biscotti, in modo da ridurli in pezzi più piccoli e metteteli in una ciotola.
Aggiungete alla ciotola la cioccolata, il latte, lo zucchero e il rhum solo se preferite. Mescolate in modo da ammorbidire tutto.
Su un piano da lavoro, stendete la pasta sfoglia rettangolare e farcitela con il composto ottenuto, questo sarà il ripieno, poi arrotolate tutto, spolverate con zucchero semolato e i semi di papavero. Bucherellate la sfoglia con una forchetta.
Sigillate l’estremità per bene altrimenti durante la cottura potrebbe fuoriuscire il ripieno, cuocete nel forno caldo a 180° per circa 25 minuti. Terminata la cottura sfornate, appena si sarà raffreddato spolverare con lo zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…