Succo d’Uva, una bevanda fresca e nutriente per tutti.
La ricetta sprint per preparare qualcosa di buonissimo, ottimo da sorseggiare da solo o come aggiunta ad una bella macedonia. Questa bevanda combatte il colesterolo cattivo, è antiossidante e disintossicante e favorisce l’intestino. Inoltre regola la pressione sanguigna oltre a fornirci importanti proprietà diuretiche ed energetiche.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di zucca e noci, è dolce il sapore d’autunno.
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
1 kg di uva
succo di 1 limone
miele di acacia o zucchero q.b.
Per preparare il vostro Succo d’Uva seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate con il lavare per bene la frutta sotto acqua corrente e poi ponete gli acini all’interno di una pentola assieme al quantitativo d’acqua di due tazze.
Unite anche il succo di limone e fate cuocere a fuoco dolce, mescolando con un cucchiaio di legno. Unite un altro pò di acqua se l’uva risulterà troppo asciutta. Poi trasferite in una terrina e fate colare l’uva attraverso un setaccio schiacciandone gli acini.
Unite un cucchiaio di zucchero (o di miele se preferite) mischiando fino a far sciogliere il tutto. Ricaverete un succo da richiudere in delle bottigline di vetro a chiusura ermetica.
Poi portate le stesse ben chiuse in una pentola con abbondante acqua da far cuocere per 15′. Al termine fate raffreddare ed asciugate ciascuna bottiglietta contenente il vostro Succo d’Uva.
Lo potrete utilizzare per una macedonia o per insaporire frutta e dolci. Il vostro succo si conserverà per mesi, se riposto in un luogo asciutto ed all’ombra. Per consumarlo subito, lasciatelo invece per qualche ora in frigo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di mele all’Inglese.
Per un piatto di gnocchi come questo ci vogliono in tutto 10 minuti di preparazione,…
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…