La domenica abbiamo sempre voglia di sperimentare qualche piatto diverso dal solito, anche perché abbiamo un po’ più di tempo per cucinare. Oggi, infatti, vi proponiamo un sugo semplice ma efficace allo stesso tempo. Non ve ne pentirete!
La delicatezza delle zucchine incontra i pinoli, per creare insieme un mix di gusto e sapori unico ed inimitabile. Davvero efficace!
Basteranno davvero solo 10 minuti per creare un condimento per la vostra pasta, sia essa lunga o corta, da leccarsi i baffi. Vi assicuriamo che piacerà a tutti, grandi e piccini e vi chiederanno di preparargliela anche durante la settimana, sia a pranzo che a cena.
Vediamo, appunto, quali ingredienti ci occorrono e, senza perdere altro tempo, mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Mettiamo i pinoli in una padella senza aggiungere alcun condimento. Facciamoli tostare qualche minuto e togliamoli quando sono bruni. Poi mettiamoli da parte.
Nella stessa padella soffriggiamo l’aglio con un giro d’olio. Poi tagliamo le zucchine in fettine sottili e facciamole saltare in padella fino a che saranno croccanti.
Aggiungiamo il parmigiano grattugiato e mescoliamo bene. Aggiungiamoci le erbe aromatiche sminuzzate e i pinoli tostati in precedenza.
Il nostro sugo è pronto per condire la pasta che desideriamo.
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
L’acqua di cottura del riso è davvero preziosa. Nessuno te lo dice mai, ma rappresenta…
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…
Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…
Queste polpette hanno reso speciale ogni aperitivo che ho già servito quest’estate: hanno il cuore…