La classifica dei supermercati più convenienti: i migliori dove fare la spesa e risparmiare il quantitativo di uno stipendio all’anno.
I supermercati più convenienti. Altoconsumo ha stilato l’apposita classifica dove è possibile risparmiare anche più di 1200 euro all’anno. Sono più di mille i punti vendita analizzati, con 1,3 milioni di prezzi passati al vaglio. Dipende molto anche dai beni necessari per la spesa, differenziando tra prodotti di marca e quelli economici, ad esempio. Certo è che la tendenza degli italiani – i quali spendono in media 500 euro al mese al supermercato – è quella di fare una spesa mista, tra prodotti di marca ed altri economici o a marchio commerciale. La classifica dei supermercati più convenienti in questo senso è la seguente. I migliori si avvicinano al punteggio di 100. valori più alti indicano invece un quantitativo in percentuale di prezzo maggiorato (es. 110 è un prezzo del 10% maggiore rispetto a 100).
LEGGI ANCHE –> Tonno in scatola | fa male secondo gli esperti | “Cosa succede”
LEGGI ANCHE –> A cena mangiare la pasta oppure no? Sfatiamo un mito
LEGGI ANCHE –> Cibo spazzatura zuccheri di cioccolate e bibite, i più nocivi
I supermercati che vendono prodotti con il proprio marchio di catena. Dai più ai meno convenienti.
Per finire ecco i supermercati più convenienti coi prodotti al prezzo più basso. La classifica riguarda le catene tradizionali ed i discount.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…