Supermercati+Todis+sta+dalla+parte+delle+donne%2C+la+bella+iniziativa+contro+il+tumore+al+seno
ricettasprint
/supermercati-todis-sta-dalla-parte-delle-donne-la-bella-iniziativa-contro-il-tumore-al-seno/amp/
News

Supermercati Todis sta dalla parte delle donne, la bella iniziativa contro il tumore al seno

Contro il tumore al seno, Supermercati Todis scende in campo per cercare di fare il possibile contro questa temibile malattia, in che modo.

I Supermercati Todis annunciano una bella iniziativa in materia di lotta al tumore al seno. Questa malattia colpisce molte donne ogni anno nel mondo, ed i casi sono diversi anche nel nostro Paese. La scelta di intraprendere un percorso di sensibilizzazione per meglio far capire quali sono gli effetti nefasti del tumore al seno interessano una azienda come Supermercati Todis proprio perché punti vendita del genere sono molto frequentati.

Supermercati Todis sta dalla parte delle donne, la bella iniziativa contro il tumore al seno – ricettasprint.it

Ed una elevata affluenza può rappresentare un ottimo bacino di utenza per spiegare e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato. Supermercati Todis in materia di lotta al tumore al seno si schiera così in prima linea, dando l’esempio all’interno del vasto novero della Grande Distribuzione Organizzata. Già è capitato di vedere altre aziende del settore promuovere delle apposite raccolte fondi per implementare la ricerca. Ma Supermercati Todis fa di più contro il tumore al seno.

Chi è il proprietario dei supermercati Todis?

Todis è una catena di supermercati a marchio privato appartenente a Iges Srl, controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad. Da anni, Supermercati Todis sostiene Komen Italia, un’organizzazione di volontariato attiva nella lotta contro i tumori del seno. Questa collaborazione va oltre le semplici donazioni economiche. E se vogliamo, rappresenta un vero e proprio patto di valore che si concretizza in iniziative di sensibilizzazione e attenzione reale verso le donne.

Dal 2020 Supermercati Todis ha supportato Komen Italia attraverso diverse iniziative, tra cui la Carovana della Prevenzione, un programma nazionale che offre screening senologici gratuiti nelle piazze italiane. Grazie a questo progetto, migliaia di donne, anche in situazioni di fragilità economica, hanno potuto accedere a esami diagnostici fondamentali per la loro salute.

Chi è il proprietario dei supermercati Todis? – ricettasprint.it

Durante le tappe della Carovana, Todis distribuisce borse brandizzate contenenti prodotti salutari, simbolo concreto del sostegno alla causa. Ma l’impegno dell’azienda non si limita a queste attività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”

La partecipazione alla Race for the Cure

Da due anni, Todis partecipa con entusiasmo alla Race for the Cure, la più grande manifestazione mondiale dedicata alla lotta contro il tumore al seno. Nella prossima edizione del 2025, Todis animerà l’Area Merenda dei bambini, offrendo laboratori creativi e attività educative che coinvolgeranno famiglie e adulti su temi come la prevenzione e la corretta alimentazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona

Nel mese di ottobre, simbolo della lotta contro il tumore al seno, Todis non manca di contribuire con l’iniziativa “Prodotto in Rosa”. Due prodotti salutari a marchio Todis, “Solo Sano”, sono stati presentati con un packaging speciale di colore rosa, simbolo della battaglia contro il cancro al seno. Anche se la donazione a Komen Italia non è direttamente legata alle vendite, la campagna ha avuto un forte impatto in termini di visibilità e consapevolezza.

La partecipazione alla Race for the Cure – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web

A testimonianza dell’impegno autentico di Todis, nel 2025 la Direttrice Marketing, Sara Pifferi, è stata nominata “Ambasciatore in Rosa” da Komen Italia per il suo contributo nella diffusione della cultura della prevenzione e nella promozione della salute femminile. Nel prossimo mese di ottobre quindi fare la spesa da Supermercati Todis sarà all’insegna della solidarietà.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Questo è l’unico gelato che non ti fa sentire colpa, lo prepari in meno di 10 minuti e persino il nutrizionista lo approva

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso richiede davvero moltissima attenzione. Ed è proprio…

3 minuti ago
  • Dolci

Pane senza lievito, senza burro, senza forno, che batte persino quello del fornaio

Probabilmente succede anche a voi: arrivare tardi dal fornaio e trovare il pane già finito.…

33 minuti ago
  • Contorno

Con una teglia di questi pomodori ho messo a posto tutti e fatto la cena: avevo ogni cosa nel frigo, zero sbatti e mangiano tutti

Con il caldo la voglia di uscire per la spesa e mettersi a preparare piatti…

1 ora ago
  • Contorno

Insalata cremosa di patate e fagiolini: per fortuna ne avevo fatta una ciotola enorme, è finita a furia di bis

Per fortuna ne avevo fatta una ciotola enorme, è finita a furia di bis: da…

2 ore ago
  • News

Sai qual è il frutto della salute in estate? Molto più di melone, anguria ed altro: lo dice il nutrizionista

Non ci sono solo il cocomero, il cantalupo, le pesche e l'ananas. Esiste anche un…

2 ore ago
  • Dolci

Pizzette senza impasto, l’idea vincente per un aperitivo perfetto

Nel caso in cui tu sia alla ricerca di una ricetta vincente per un aperitivo…

3 ore ago