Tacos di ceci con carne e pomodori perfetti da gustare a cena, magari quando avete ospiti e non sapete come stupirli.
Una ricetta che si presta benissimo come cena sfiziosa e diversa dal solito. Non richiede molta praticità , perchè basta davvero poco. Il segreto per servire tacos perfetti è non formare grumi durante la preparazione dell’impasto.
Scopri la nostra ricetta per poterli preparare anche tu a casa!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tacos di pesce | La curiosa e golosa ricetta messicana
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tacos con gamberetti e cavolo | un finger food pronto in pochi minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10+ 40 minuti
Ingredienti
per i tacos
per il ripieno
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere in una ciotola ampia la farina di ceci e il sale, aggiungete la curcuma o un’altra spezia.
Poi unite a filo l’acqua che deve essere fredda e poi l’olio, adesso dovrete lavorare bene e in fretta con la frusta così da evitare grumi e il vostro composto sarà sia liscio che omogeneo. Con la pellicola per alimenti fate riposare almeno una mezz’ora e poi procedete alla preparazione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tacos messicani all’insalata | fresca e gustosa ricetta piccante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Bruschette con acciughe e pomodori rossi | Una vera bontĂ
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del ripieno, in una padella fate la cipolla affettata finemente con l’olio extra vergine di oliva. Unite il peperoncino fresco tagliato a pezzetti e il cumino. Aggiungete anche la carne di manzo e fate cuocere per 35-40 minuti, e poi spegnete. Se si dovesse asciugare aggiungete un pò di acqua.
Poi in una ciotola mettete i pomodori rossi lavati, asciugati e tagliati, poi lavate le foglie di insalata, asciugatele e tagliatele a listarelle. Aggiungete ai pomodori l’insalata, il sale e il prezzemolo lavato e sminuzzato, condite con olio e mescolate bene.
Preparate i tacos, mettete un pò di olio nella padella e accendete a fiamma media, versate un pò di impasto dei tacos, basta aiutarvi con un mestolo, dovrete cuocere i tacos ad ambo i lati. Il tempo di cottura richiesto è di un paio di minuti per lato.
Poi con una paletta togliete e mettete su un piatto. Farcite ogni tacos con carne tritata e poi distribuite il ripieno in ciotola e definite il tutto con un pò di formaggio fuso.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…