Bruschette con acciughe e pomodori è un piatto semplice ma riscuote sempre gran successo, perfette da servire in estate come antipasto.

Pane croccante con acciughe
Bruschette con acciughe Ricettasprint

Una ricetta squisita e gustosa, si prepara senza alcuna difficoltà, potete arricchire con delle olive nere e verdi. In alternativa potete tagliare dei cubetti di formaggio, così da rendere questa bruschette ancora più squisite.

Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone

Bruschette con acciughe: preparazione 

Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i pomodori, poi li asciugate e li tagliate a spicchi. Teneteli in una ciotola, unite la cipolla tagliata a fettine sottili, i capperi ben dissalati.
Pane croccante con acciughe
Bruschette con acciughe Ricettasprint
Lavate e asciugate le foglie di basilico,unite ai pomodori, condite con origano, olio extra vergine di oliva e sale. Mescolate bene e coprite con la pellicola la ciotola e tenete in frigo per mezz’ora.
Nel frattempo, tagliate il pane a fettine e lasciatelo sulla piastra calda, in modo che diventi una bruschetta, la cottura deve essere omogenea, quindi girate le fettine di pane.

Pane croccante con acciughe
Bruschette con acciughe Ricettasprint

Eliminate bene l’olio dalle acciughe e componete la bruschetta, togliete la ciotola dal frigo e distribuite il tutte sulle fettine di pane ed infine adagiate le acciughe.

Servite e gustate in dolce compagnia.

Buon Appetito!

Potrebbe interessarti anche:Bruschette con stracciatella e pomodorini secchi | Ricetta salva tempo

Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pane croccante con acciughe
Bruschette con acciughe Ricettasprint