Rendere speciale il pranzo in famiglia? Ecco la ricetta che non potete perdervi, due ingredienti come alici e pinoli non possono mancare.
Un piatto a base di pesce, invece dei soliti spaghetti con vongole, cozze, calamari, preparate questo, ma non è la solita ricetta, questa vi stupirà. Bisogna sempre proporre diverse ricette, così il pranzo sarà sempre diverso e più gustoso.
Si tratta di un primo piatto di facilissima preparazione, bastano davvero pochi e semplicissimi ingredienti, non solo alici e pinoli, ma anche del finocchietto selvatico. Una ricetta che potete realizzare quando invitate ospiti, magari volete prenderli per la gola e non solo, non avete molto tempo per dedicarvi ad un piatto molto elaborato che vi porterebbe via molto tempo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Le tagliatelle con alici, pinoli e finocchietto sono veloci da preparare, gustose, accompagnate con del pane fresco e concedetevi una scarpetta e fine pasto. Se volete potete aggiungere delle olive nere di Gaeta denocciolate. Non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto di pasta iniziate a far sgocciolare le alici dal loro olio e mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extravergine d’oliva, lo spicchio d’aglio intero e fate rosolare un pò, unite subito il finocchietto solo metà, dopo averlo lavato e asciugato per bene, aggiungete il peperoncino, le alici e i pinoli.
Nel frattempo mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione e poi salate e fate cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Scolate al dente e trasferite nella padella con il condimento. Fate mantecare e servite subito nei piatti, decorate con il finocchietto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…