Daniele Persegani oggi ha deliziato i telespettatori con una preparazione davvero golosa e ricca di sapore. Molto invitante con il suo colore rosso, questa è una pasta ripiena alleggerita perfetta per l’estate che darà quel tocco in più alla vostra giornata.
Si tratta di una preparazione strepitosa con la quale porterete l’estate in tavola. facilissima da realizzare, questa pasta vi piacerà sicuramente. È uno di quei piatti che darà un pò di allegria alle vostre giornate. Preparatela così e vedrete che riscuoterete un gran successo!
Le indicazioni per realizzare questa favolosa vivanda sono state illustrate dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 13 maggio 2022.
Le Tagliatelle piccanti ripiene di Daniele Persegani sono davvero buone e anche molto semplici da preparare. La pasta è ricca di sapore visto che il suo impasto è realizzato senza usare il sale ma con ingredienti briosi come la paprika e il peperoncino. Questo è un primo perfetto per le calde giornate estive: leggero e gustoso, mangiato a pranzo vi darà quel brio in più per affrontare il resto della giornata.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
In un’impastatrice, lavorate le uova con la farina, la paprika e la polvere di peperoncino fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto con la pellicola trasparente, per 30 minuti in frigo. Nel frattempo, in un mixer cucina frullate le olive con i pomodorini e i capperi prima di mescolarli con la ricotta. Incorporate il formaggio grattugiato e l’origano secco per avere il ripieno.
Leggi anche: Pasta salsicce e olive: piatto sublime perfetto per ospiti imprevisti, li stupirai!
Leggi anche: Cheesecake alla banana: il dolce goloso per allietare le serate in famiglia
Leggi anche: Involtini di asparagi al prosciutto: solo 3 ingredienti per una cena appetitosa, credimi farai impazzire tutti
Trascorso il tempo necessario, con il mattarello tirate la pasta e datele una forma rotonda. Farcite metà della sagoma circolare con il ripieno e richiudetela a formare un semicerchio farcito che priverete dell’aria interna battendolo con un canovaccio. Sigillate con cura i bordi e, usando una rondella dentella, date forma alle tagliatelle ripiene che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata. fate rosolare in una padella con un filo d’olio la buccia di melanzana sminuzzata finemente. Una volta cotta, scolate la pasta direttamente nel piatto e condite con la buccia delle melanzane. Profumate con la scorza del limone grattugiata e profumate con le erbe aromatiche. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…