In soli 10 minuti riuscirai a preparare un primo piatto con spinaci e speck, la tua famiglia ti ringrazierà. Vediamo insieme la ricetta che ti salverà spesso il pranzo.
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, nuova e di facile preparazione, si tratta di tagliatelle con spinaci, speck e un po’ di formaggio cremoso. Per prepararla in soli 10 minuti basta comprare gli spinaci surgelati, così ottimizzerai la preparazione.
Un primo piatto buonissimo, godurioso e invitante, basta poco in cucina per stupire tutti. Ovviamente utilizzando gli spinaci surgelati non devi fare altro che passarli in padella, a differenza di quelli che freschi che devono essere puliti, sbollentati, il tempo richiesto è maggiore. Non resta che addentrarci nella preparazione di questo primo piatto.
Tagliatelle con spinaci, speck e formaggio: ecco come prendere per la gola tutti
Le tagliatelle con spinaci, speck e formaggio cremoso si preparano facilmente, in pochissimi e semplicissimi step, anche chi non è molto pratico in cucina riuscirà nell’intento. Ti consigliamo di preparare un po’ in più perché siamo sicuri che queste tagliatelle finiranno in un battibaleno, il bis è garantito. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In alternativa alle tagliatelle vanno benissimo gli spaghettoni, linguine e spaghetti.
Leggi anche: Spaghetti groviera e funghi, una specialità per palati raffinati, pronti in pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto mettiamo in una padella gli spinaci surgelati, un po’ di acqua e lasciamoli scongelare, cuociamo a fiamma bassa. Poi lasciamo asciugare l’acqua, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Gnocchi al sugo con pancetta: per un pranzo da leccarsi i baffi, è arrivato il momento di assaggiarli!
Uniamo lo speck a pezzetti, un po’ di sale, nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere le tagliatelle, scoliamole al dente. Uniamo o il formaggio cremoso spalmabile agli spinaci, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Zuppa di spinaci e lenticchie: prova per il pranzo di oggi, irresistibile e salutare!
Trasferiamo poi nella padella le tagliatelle, mantechiamo, serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Si consiglia di gustare subito.
Se si vuole questo primo piatto si può personalizzare, magari aggiungendo delle mandorle tritate, noci o nocciole, mai mettere limiti alla propria fantasia.
Buon Appetito!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…