Stamattina colazione top, ho arrotolato e infornato in 10 minuti era pronta questa meraviglia che si è sciolta in bocca. Una colazione straordinaria e facilissima.
Non ci volevo credere neanche io, avevo voglia di qualcosa di dolce ma senza perdermi in mille preparazioni. Apro il frigo, vedo un rotolo di pasta sfoglia e una mela e boom, l’idea strudel di mele express.
Una roba da leccarsi i baffi, pronta in un lampo. Questa versione non ha niente da invidiare a quella classica, anzi è molto più leggera e veloce, niente burro, niente complicazioni, solo pochi ingredienti, zero stress e una colazione che profuma di casa e di coccole.
Il bello è che puoi anche farlo la sera prima e infornarlo la mattina, ma io non ho resistito, l’ho mangiato tiepido con quel profumino di cannella nell’aria davvero scioglievole e goloso.
Sbuccia la mela e la taglio a fettine sottili, le metto in una ciotola con il succo di limone, la cannella, lo zucchero e se voglio l’uvetta lascio insaporire per 5 minuti. Intanto srotolo la pasta sfoglia sul piano con la sua Carta. Cospargo il centro con un cucchiaio di Pangrattato, serve per assorbire il succo della mela e sistemo sopra il ripieno lasciando liberi i bordi.
Arrotolo dal lato lungo. Chiudo bene le estremità e pratico qualche taglietto in superficie. Spennello con un po’ di latte in forno a 180 ° per 20/25 minuti o finché si è dorato. Lascio intiepidire prima di tagliarlo. È un dolce facilissimo, ma fa un figurone con un tè caldo. E’ il paradiso.
Tart Tatin, la torta di mele capovolta che ha stregato anche i cuori più duri…
Non aspetto ore di lievitazione, ma la pizza mi esce buona lo stesso: questa è…
Le triglie alla Pugliese sono un piatto della tradizione pazzesco, spesso dimenticato: ti basterà assaggiarlo…
Se desideri gustare una pizza davvero buona e deliziosa, da preparare in meno di 10…
Questa ricetta può creare davvero dipendenza: si tratta di un pane e burro… ma di…
È molto facile distinguere tra acqua naturale, minerale ed oligominerale: le differenze sono molto facili…