Stamattina colazione top, ho arrotolato e infornato in 10 minuti era pronta questa meraviglia che si è sciolta in bocca. Una colazione straordinaria e facilissima.
Non ci volevo credere neanche io, avevo voglia di qualcosa di dolce ma senza perdermi in mille preparazioni. Apro il frigo, vedo un rotolo di pasta sfoglia e una mela e boom, l’idea strudel di mele express.
Una roba da leccarsi i baffi, pronta in un lampo. Questa versione non ha niente da invidiare a quella classica, anzi è molto più leggera e veloce, niente burro, niente complicazioni, solo pochi ingredienti, zero stress e una colazione che profuma di casa e di coccole.
Il bello è che puoi anche farlo la sera prima e infornarlo la mattina, ma io non ho resistito, l’ho mangiato tiepido con quel profumino di cannella nell’aria davvero scioglievole e goloso.
Sbuccia la mela e la taglio a fettine sottili, le metto in una ciotola con il succo di limone, la cannella, lo zucchero e se voglio l’uvetta lascio insaporire per 5 minuti. Intanto srotolo la pasta sfoglia sul piano con la sua Carta. Cospargo il centro con un cucchiaio di Pangrattato, serve per assorbire il succo della mela e sistemo sopra il ripieno lasciando liberi i bordi.
Arrotolo dal lato lungo. Chiudo bene le estremità e pratico qualche taglietto in superficie. Spennello con un po’ di latte in forno a 180 ° per 20/25 minuti o finché si è dorato. Lascio intiepidire prima di tagliarlo. È un dolce facilissimo, ma fa un figurone con un tè caldo. E’ il paradiso.
Belle quelle trattorie, semplici, con questo piatto, sembra una di quelle portate così. Ci sono…
Insalata di patate cremosa, il piatto perfetto che ti toglie lo stress in questi primi…
Merluzzo gratinato al forno, te lo faccio fare facile e senza spendere troppo: questo lo…
Rispettiamo le dosi e i vari passaggi, le girelle al latte usciranno buonissime e tutti…
Torta di patate dolce: 4 ingredienti e basta, la chiamo 4.0 perché è essenziale e…
I cornetti salati ripieni di salmone sono perfetti da servire come aperitivo, credimi spariranno in…