Se non sai come cucinare il petto di pollo, non devi fare altro che seguire qualche idea sfiziosa, nulla di più invitante, le proverai tutte.
Se non sai come prendere per la gola tutti in cucina, non puoi che preparare sempre ricette diverse super gustose. Oggi ti vogliamo suggerire delle semplici ricette che ti permetteranno di preparare il petto di pollo in modo diverso.
Si sa che il petto di pollo è tra i tagli di carne più versatili in cucina, ma solitamente lo serviamo arrostito o impanato, ma lo sai che si può cucinare in tantissimi altri modi? Basta poco per prendere per la gola tutti, scopri queste ricette e vedrai che sarà un successone a tavola.
Il petto di pollo si può cucinare in tanti modi diversi, lo puoi servire a pranzo o cena, tante idee semplici e sfiziose, non resta che scoprirle e prepararle alla propria famiglia.
Iniziamo dal petto di pollo marinato con spezie come curcuma e zenzero, un secondo sfizioso, invece di friggerlo lo puoi cuocere direttamente in padella o al forno!
Un’altra ricetta che ti lascerà senza parole è il petto di pollo al forno col pesto di basilico e della scamorza litigano sempre per l’ultimo pezzo ogni volta è un successone. Clicca qui per scoprire la ricetta completa.
Un’idea è preparare il petto di pollo impanato senza usare le uova. Basta mettere in una ciotola dello yogurt bianco e succo di limone, passiamo poi il pollo nei corn flakes!
Il pollo alla soia e limone l’hai mai assaggiato? Clicca qui per la ricetta completa. Se vuoi prendere per la gola tutti, puoi tagliare il petto di pollo a bocconcini, l’infarini e poi lasci cuocere in padella con olio extra vergine di oliva, cipolla grattugiata e scorza di limone, spegnere a cottura terminata possiamo condire con il succo di limone.
Per far felice i piccoli di casa che ne dici di preparare i bocconcini di petto di pollo croccanti? Uno tira l’altro, dopo averli assaggiati non riuscirai a farne almeno. Basta passare il pollo nella infarina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nei cornflakes sbriciolati o chips alla paprika sbriciolate. Dopo tutto questo possiamo friggere il pollo!
Adesso si che ti stupiremo! Hai mai sentito parlare del pollo all’aceto?
Si deve tagliare il pollo a straccetti, li arrostiamo su una bistecchiera e poi li condiamo con l’aceto, puoi accompagnare con qualsiasi verdura anche le zucchine grigliate o alla scapece.
Per gli amanti del Marsala ecco la ricetta perfetta! Scaloppine di pollo con funghi e Marsala clicca qui per la ricetta completa.
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…