Tappi del lavandino del bagno incrostati, con muffa e calcare? Ti svelo i trucchi per farli brillare come non mai
Puliamo, sgrassiamo e disinfettiamo e tutti i giorni ci occupiamo della pulizia del bagno, ma spesso sottovalutiamo quello dei tappi presenti nei lavandini. Non immagini quanto calcare, sporco e muffa si accumula.
Non si accumulano anche i capelli, che dici è arrivato il momento di pulirli per bene, vedrai che in me che non si dica riuscirai a pulirli per bene. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come pulirli per bene senza dover ricorrere a prodotti aggressivi.
I tappi del lavandino li possiamo lavare usando prodotti naturali che abbiamo di sicuro in dispensa. Iniziamo col bicarbonato di sodio, famoso per le sue proprietĂ pulenti, sbiancanti, efficace in caso di calcare.
Mettiamo in una ciotolina il bicarbonato e poi acqua, non troppa dobbiamo ottenere un composto pastoso, che andremo ad applicare direttamente sui tappi.
Con una spugna o spazzolino andiamo a strofinare delicatamente, vedrai che brilleranno come non mai dopo il risciacquo.
Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori
Leggi anche:Â Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
In alternativa possiamo usare l’aceto di vino bianco che ha un potere lucidante, a differenza del bicarbonato di sodio, si consiglia di mettere in una ciotola l’aceto e acqua, in rapporto 1:1, immergiamo i tappi e li lasciamo per un paio di ore.
Dopo il tempo trascorso possiamo pulire bene i tappi con una spugnetta o spazzolino, così andiamo a rimuovere tutto lo sporco e il calcare, poi si procede al risciacquo sotto acqua corrente e asciughiamo per bene.
Leggi anche:Â Risparmia in bolletta, non accendere i condizionatori ti dico come rinfrescare casa, mi ringrazierai
Infine possiamo usare il succo del limone, molto efficace, perché ha un’azione brillantante quindi riesce a lucidare per bene i tappi. Quindi preparare la miscela di acqua tiepida e il succo di limone, immergiamo i tappi e dopo un’ora strofiniamo delicatamente con una spugnetta. Sei tappi non sono particolarmente sporchi possiamo mettere il limone tagliato a metà direttamente sul tappo del lavandino e strofiniamo come se fosse una spugna.
I tappi andrebbero lavati ogni settimana! Non trascurare mai la pulizia, se non vuoi ritrovarti con lo sporco incrostato. Se seguirai i miei consigli non avrai più problemi, ricorda trascurare le pulizie può essere solo deleterio.
Parola mia, si sono consolati con una ricetta velocissima: ho preparato delle gustose fette di…
Nel momento in cui parliamo delle api, ci riferiamo a un essere vivente molto piĂą…
Segnalato un caso di contaminazione possibile da Listeria con richiamo alimentare relativo. Quali sono i…
La dieta va intesa come un percorso alimentare che varia da persona a persona, ma…
Se non sai cosa mangiare a pranzo punta su questa ricetta, la prepari anche la…
Quando il secondo è semplice, puoi puntare su questo contorno, una combo di ingredienti e…