Tartufini+di+pasta+di+mandorle+e+avena%2C+bocconcini+estremamente+golosi+e+velocissimi+da+realizzare
ricettasprint
/tartufini-di-pasta-di-mandorle-e-avena-bocconcini-estremamente-golosi-e-velocissimi-da-realizzare/amp/
Dolci

Tartufini di pasta di mandorle e avena, bocconcini estremamente golosi e velocissimi da realizzare

Non puoi capire quanto sono buoni, se non li provi: ecco i Tartufini di pasta di mandorle e avena, bocconcini estremamente golosi e velocissimi da realizzare!

I Tartufini di pasta di mandorle e avena sono super golosi e super sfiziosi. Hanno una consistenza particolare, grazie alla combinazione di pasta di mandorle cremosa, con i fiocchi di avena, con cui otterrai dei bocconcini dal un sapore unico ed irresistibile. La loro consistenza morbida e la bontà degli ingredienti, li rendono perfetti per chiunque ami i dolci golosi, un modo geniale, per avere sempre pronto da gustare, un dessert piccolo ed invitante a qualunque ora. In più, la velocità con cui si preparano li rende un’ottima alternativa, quando hai voglia di dolce e non hai molto tempo per prepararlo.

Tartufini di pasta di mandorle e avena 18102023 ricettasprint

Non puoi davvero capire quanto sono buoni, finché non li provi, una ricetta che si può tranquillamente personalizzare a tuo piacimento, ad esempio, se li vuoi arricchire ulteriormente, puoi aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia per donare un profumo ancora più invitante, oppure un pò di scorza di limone grattugiata o di cannella in polvere. Se ami il sapore del cioccolato, puoi anche sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria e utilizzarlo per rivestire i tartufini prima di farli riposare in frigorifero, oppure aggiungere delle gocce di cioccolato fondente che equilibra i sapori contrastando la dolcezza della pasta di mandorle.

Prova questi bocconcini estremamente golosi e velocissimi da realizzare, i Tartufini di pasta di mandorle e avena, ti lasceranno senza parole!

Insomma, fidati, a questi tartufini non si resiste, la praticità di preparazione e la velocità con cui si preparano, li rendono l’idea perfetta per avere sempre pronto un bocconcino delizioso e golosissimo che puoi gustare dalla colazione al dopo cena. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e segui la facilissima procedura passo passo, saranno un successo! Iniziamo subito!

Leggi anche: Torta caprese napoletana, la vera ricetta comprende le nocciole e le mandorle e di qualità, se non ce l’hai non ti improvvisare a farla
Leggi anche: Tartufini cocco e latte condensato, godurioso bocconcino freddo pronto in 5 minuti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

150 g di pasta di mandorle
100 g di fiocchi di avena
50 g di miele
30 g di cocco grattugiato

Per la pasta di mandorle

200 g di mandorle pelate
200 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 albume d’uovo

Preparazione dei Tartufini di pasta di mandorle e avena

Per realizzare questi deliziosi tartufini, inizia mettendo le mandorle pelate in un mixer o in un robot da cucina e frullale fino ad ottenere una polvere fine. Aggiungi lo zucchero a velo e frulla nuovamente per amalgamare bene gli ingredienti. Versa l’acqua di fiori d’arancio e l’estratto di vaniglia nel composto di mandorle e zucchero a velo e aziona nuovamente il mixer. Aggiungi gradualmente l’albume d’uovo al composto e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo.

estratto di vaniglia 18102023 ricettasprint

Prendi una piccola porzione dell’impasto di pasta di mandorle e forma piccole palline e sistemale su un foglio di carta da forno per lasciarle asciugare all’aria almeno 2-3 ore. Una volta che le palline di pasta di mandorle si sono asciugate, prepara l’impasto versando in una ciotola, insieme la pasta di mandorle, i fiocchi di avena, e il miele. Amalgama bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

mandorle pelate 18102023 ricettasprint

Prendi poi un piccolo pezzetto di composto alla volta e al centro aggiungi una pallina di pasta di mandorle. Forma delle palline con le mani e mettile nuovamente in frigorifero per almeno un’ora, in modo che si solidificano e mantengano la forma. Quando poi saranno freddi, saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito!

fiocchi d’avena 18102023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Preparo i peperoni ripieni direttamente in friggitrice ad aria e non sporco nulla e hanno solo 210 kcal, se li litigano in casa

I peperoni ripieni li faccio direttamente in friggitrice ad aria, solo così non sporco nulla,…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La mia cena di questa sera due trance di salmone solo 180kcal, mica l’ho lessato, io mi tratto bene quando sono a dieta

Un secondo di pesce che però accorda tutti, ho scelto il salmone, ne avevo due…

5 ore ago
  • News

Addio maniglie dell’amore: scopri cosa mangiare per dimagrire e tonificare la zona

Come intervenire per contrastare il sorgere ed il permanere delle maniglie dell'amore. Tutto deve partire…

5 ore ago
  • Secondo piatto

La mia nutrizionista mi ha detto che posso mangiare questa frittata, tanto è senza tuorli e grassi solo 250 kcal

Un secondo veloce, leggero, che ci tiene in forma. Ho preparato questa frittata che non…

6 ore ago
  • Primo piatto

Ho svuotato frigo e dispensa, zero sprechi e fatto felici tutti: 2 peperoni e 2 scatolette di tonno, non bastava il pane per la scarpetta

Avevo 2 peperoni ed un paio di scatolette di tonno, ho preparato un primo che…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera non avevo voglia di cucinare, ma con le uova e due scatolette di tonno ho fatto una cena buona come quella del ristorante

Vi capita mai di non avere molta voglia di stare i cucina anche in vista…

7 ore ago