Tartufini+veloci+al+cocco+con+soli+3+ingredienti%2C+ideali+per+una+golosa+pausa+estiva
ricettasprint
/tartufini-veloci-al-cocco-con-soli-3-ingredienti-ideali-per-una-golosa-pausa-estiva/amp/
Dolci

Tartufini veloci al cocco con soli 3 ingredienti, ideali per una golosa pausa estiva

Il caldo di questi giorni ci annuncia l’estate e con essa tutti quei sapori e profumi che la ricordano: quale migliore idea se non assaporare qualcosa di dolce e fresco come questi tartufini veloci al cocco? Solo tre ingredienti ed il gioco è fatto!

Una soluzione sempre a portata di mano se hai ospiti improvvisi e non hai avuto tempo di comprare un dolce oppure non hai voglia di accendere il forno.

tartufini al cocco veloci 3 ingredienti ricettasprint

Questi dolcetti strepitosi sono senza cottura e senza uova, quindi nessuna paura se ti manca qualche ingredienti: quello che hai in frigorifero o in dispensa basterà per realizzarli.

Porta il vassoio in tavola e sorprendi tutti con un’idea semplice e di grande effetto: questi tartufini al cocco sono una vera bontà

Nessuno saprà resistere alla incredibile golosità di questi dolcetti, piccoli e pratici da mangiare in un sol boccone per assaporare tutto il sapore fresco e caratteristico dell’estate. Puoi realizzarli anche per guarnire una coppa di gelato o un semifreddo, faranno scena e daranno un tocco in più che nessuno si aspetta.

Leggi anche -> Uno tira l’altro, prova questi tartufi velocissimi alla Nutella: il dessert perfetto per una serata speciale

Ingredienti

450 gr di cocco grattugiato
500 gr di ricotta
120 gr di zucchero a velo
100 gr di cioccolato bianco

Preparazione dei tartufini veloci al cocco

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando la ricotta in una ciotola capiente: aggiungete lo zucchero a velo e lavorate bene fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Fatto ciò, unite anche 400 grammi di cocco rapè e mescolate con una spatola incorporandolo del tutto.

Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco, fatelo intiepidire ed unitelo al resto degli ingredienti, sempre mescolando con la spatola. Fatto ciò trasferite il composto in frigorifero per mezz’ora in modo che possa rassodarsi e diventare lavorabile. Trascorso il tempo necessario versate il restante cocco grattugiato in un piattino.

Riprendete l’impasto, formate i vostri tartufini e passateli nel cocco ricoprendo la superficie. Distribuiteli nei pirottini su un vassoio e trasferiteli in frigorifero per un paio d’ore. Se avete meno tempo a disposizione, potete tenerli in freezer mezz’ora e gustarli subito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Bevande

Per la serata tra amiche il cocktail l’ho preparato io ma con questa ricetta

Oggi ho organizzato una bellissima serata tra amiche, quindi mi sono messa in gioco anche…

13 minuti ago
  • Primo piatto

Il risotto oramai lo faccio in teglia, molto più di uno sformato della domenica, ogni volta non avanza mai un pezzettino per me

Non è il classico risotto della domenica: questo primo piatto vale doppio, come la cottura…

43 minuti ago
  • Primo piatto

Niente di meglio di una vellutata rigenerante in estate, dove sta scritto che la devo mangiare in inverno, questa vince su tutto

Non è solo un ottimo comfort food invernale, perché la vellutata di verdure è ottima…

1 ora ago
  • Dolci

Torta rovesciata dell’estate, questa la faccio in meno di 10 minuti e salvo subito la merenda!

Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico,…

2 ore ago
  • News

Cibo cotto in lavastoviglie, la nuova moda che uccide: ecco cosa succede se lo mangi

In questi ultimi anni si è diffusa una nuova moda nel campo alimentare: la cottura…

2 ore ago
  • Finger Food

Avevo dei salumi avanzati in frigo da un po’, ma non butto via mai nulla, ho fatto una torta furba e in 10 minuti super TOP

Torta salata velocissima: fai come me, se ti sono avanzati salumi, infilali in questa torta…

3 ore ago