Hai voglia di dolce e pochi ingredienti a disposizione? Niente paura, ecco i tartufi velocissimi alla Nutella, pronti per soddisfare il tuo desiderio con una golosità all’ennesima potenza!

Quanta bontà si può realizzare in così poco tempo: resterai a bocca aperta e tutti ne andranno matti, dai più grandi ai più piccoli.

tartufi alla nutella ricettasprint

La soluzione più pratica ed alla portata di chiunque per deliziarsi con una pausa tutta speciale è questa!

Dolcetti facilissimi, pronti in un attimo ed irresistibili: perfetti per chi non vuole stare ore ad impastare o ai fornelli

Questi tartufini favolosi sono tutto quello che ti serve per concludere un pasto in modo fantasioso e con la giusta dose di golosità. Sono senza cottura, puoi prepararli anche il giorno prima e servirli su un’alzatina o un vassoio disposti in colorati pirottini, per rendere anche più agevole la presentazione. Ti assicuro che non ne resterà nessuno, uno tira l’altro sono troppo golosi: ecco la soluzione pronta per ogni evenienza che ti garantirà il successo con il minimo sforzo!

Leggi anche -> Gelato al Tiramisù | il dessert perfetto | ricetta con e senza gelatiera

Ingredienti

220 g di biscotti secchi al cioccolato
110 g di burro
Nutella q.b.
cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione dei tartufi veloci alla Nutella

Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando i biscotti secchi al cioccolato in un mixer: azionate a più riprese fino a che avrà raggiunto una consistenza fine, quasi una polvere. A questo punto prendete un pentolino e fondete il burro, poi versatelo nei biscotti tritati finemente ed amalgamate il tutto. Aggiungete anche due cucchiai abbondanti di nutella ed impastate fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Trasferite l’impasto in un sacchetto per alimenti e mettete in frigorifero a riposare per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto e prelevatene piccole quantità per formare delle palline. Passate ogni pallina nel cacao amaro e poi disponetela in un vassoio: lavorate l’impasto velocemente in modo che non si scaldi troppo con il calore delle mani. Una volta terminato, mettete nuovamente in frigorifero a rassodare per un paio d’ore prima di servire. Quando li assaggerete sentirete il cioccolato sciogliersi in bocca, una nuvola di piacere vi inebrierà: non potrete più farne a meno!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.