Le tavolette di riso soffiato e cioccolato sono un salutare e delizioso spuntino con cui saziare la fame, anche quando si è fuori casa. Sono davvero semplici e molto veloci da fare: vediamo subito insieme il procedimento per realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake con riso soffiato, mascarpone e nutella
Ingredienti
Cioccolato fondente 550 gr
Per realizzare le tavolette di riso soffiato e cioccolato, spezzettate grossolanamente il cioccolato e iniziate a fonderne circa 150 grammi a bagnomaria.
Foderate con la carta da forno una teglia rettangolare con i bordi alti, versate il cioccolato fuso e stendetelo con una spatola. Passate ora a fondere a bagnomaria il restante cioccolato ed una volta sciolto completamente, unite anche il burro e mescolate bene.
Togliete dal fuoco e versate poco alla volta il riso soffiato, sempre mescolando affinchè sia incorporato del tutto. Versate poi il composto sulla teglia e pressatelo leggermente fino a riempire ogni angolo. A questo punto fate raffreddare a temperatura ambiente: lasciate rassodare per circa 4 ore.
Trascorso il tempo necessario, sformate e tagliate in tavolette: potete gustarle subito oppure conservarle in frigorifero per 3/4 giorni avvolte nella pellicola trasparente.
Potrebbe piacerti anche: madeleines bigusto
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…