Le tavolette di riso soffiato e cioccolato sono un salutare e delizioso spuntino con cui saziare la fame, anche quando si è fuori casa. Sono davvero semplici e molto veloci da fare: vediamo subito insieme il procedimento per realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake con riso soffiato, mascarpone e nutella
Ingredienti
Cioccolato fondente 550 gr
Per realizzare le tavolette di riso soffiato e cioccolato, spezzettate grossolanamente il cioccolato e iniziate a fonderne circa 150 grammi a bagnomaria.
Foderate con la carta da forno una teglia rettangolare con i bordi alti, versate il cioccolato fuso e stendetelo con una spatola. Passate ora a fondere a bagnomaria il restante cioccolato ed una volta sciolto completamente, unite anche il burro e mescolate bene.
Togliete dal fuoco e versate poco alla volta il riso soffiato, sempre mescolando affinchè sia incorporato del tutto. Versate poi il composto sulla teglia e pressatelo leggermente fino a riempire ogni angolo. A questo punto fate raffreddare a temperatura ambiente: lasciate rassodare per circa 4 ore.
Trascorso il tempo necessario, sformate e tagliate in tavolette: potete gustarle subito oppure conservarle in frigorifero per 3/4 giorni avvolte nella pellicola trasparente.
Potrebbe piacerti anche: madeleines bigusto
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…