T%C3%A8+avanzato+nel+pentolino+%7C+non+buttarlo+%7C+Mille+usi+utilissimi
ricettasprint
/te-avanzato-pentolino-non-buttarlo-mille-usi/amp/
News

Tè avanzato nel pentolino | non buttarlo | Mille usi utilissimi

Il tè avanzato può tornarci utile per compiere una serie di diverse azioni assai utili in casa, per il bene di noi stessi in particolare.

Il tè avanzato può essere riutilizzato in diversi modi, permettendoci di azzerare un possibile antipatico spreco facendo così economia domestica. Tutto questo sarà foriero di grande soddisfazione.

(Freepik)

Preparare una bella bevanda calda è l’ideale, soprattutto quando fa freddo. Però può capitare di sbagliare dosi e di ritrovarsi con del tè avanzato. Che fare in quel caso? Di sicuro non dovremo buttarlo via. Perché possiamo impiegarlo nelle maniere che seguono.

Anzitutto possiamo ricavarne un qualcosa in grado di dare sollievo agli occhi. In caso di stanchezza o di bruciore, applicare un batuffolo di ovatta impregnato di tè caldo è l’ideale. Possiamo fare questo anche con le bustine del tè avanzato, da applicare dopo averle riposte in frigo od in congelatore.

La freschezza a contatto con la pelle sarà un toccasana. Allo stesso modo ecco pure un perfetto trattamento per la pelle, specialmente per il volto.

Tè avanzato, riutilizziamo le bustine in questo modo

Sempre prendendo le bustine impiegate in precedenza o la bevanda avanzata, infondiamo tutto in acqua demineralizzata ravvivando il tutto con un pochino di succo di limone, quindi tamponiamo con un disco per il trucco sul nostro viso e risciacquiamo dopo 15′.

(Freepik)

Lo stesso trattamento aiuta anche a contrastare la pelle grassa ed a conferire una maggiore lucentezza ai capelli scuri, procedendo con il solito risciacquo dopo un quarto d’ora.

E pure per lenire lividi, pelle irritata e scottature solari le bustine del tè avanzato vanno benissimo. Applichiamo per 20′ tamponando con delicatezza, più volte al giorno.

Per finire, un mix di tè, acqua ed argilla bianca fine, con in aggiunta qualche olio essenziale di vostro gradimento, vi poterà a realizzare un dentifricio fatto in casa o una crema per effettuare lo scrub del corpo. Tutto in maniera assai facile ed economica.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Supermercati aperti a Natale, se dimenticassi qualcosa ecco dove andare

Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…

48 minuti ago
  • Finger Food

Rusticini al formaggio, bastano circa 5 euro per prepararli tutti

Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…

2 ore ago
  • Dolci

Ma quale panettone artigianale costa troppo, quest’anno faccio la ciambella di Natale, spendo metà tempo e soldi

Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…

3 ore ago
  • Finger Food

La pastella che ti salva il Natale: il segreto per un fritto super croccante e poco unto

La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…

10 ore ago
  • condimenti

Brodo vegetale ricetta facile: come usarlo a Natale e quanto tempo prima va preparato?

Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…

11 ore ago
  • Primo piatto

E che non lo fai a Natale un bel risotto alla pescatora? Ma solo con la ricetta giusta sarà cremoso e saporito

Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…

12 ore ago