Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello che ti serve, provare per credere.

Reduci da abbuffate? Non preoccuparti ti posso dare qualche piccolo consiglio su come sgonfiare la pancia e così ti sentirai subito meglio.

Tè sgonfia pancia - Ricettasprint.it
Tè sgonfia pancia – Ricettasprint.it

Non c’è soluzione migliore che bere tè e tisane sgonfia pancia, ovviamente il tutto associato ad una regolare attività fisica e alimentazione sana ed equilibrata. In questo periodo ci si concedono molti sgarri, manicaretti, gelati, si cena spesso fuori, ma bisogna subito mettersi in riga per evitare di sentirsi appesantiti. Che dici vuoi scoprire le ricette che abbiamo selezionato per te?

Tè e tisane sgonfia pancia: 3 ricette imperdibili

Ti proponiamo 3 bevande sgonfia pancia che puoi bere anche a stomaco vuoto, ti sentirai subito meglio. Come anticipato devi seguire comunque un regime alimentare sano ed equilibrato solo così noterai cambiamenti.

Tisana sgonfia pancia - Ricettasprint.it
Tisana sgonfia pancia – Ricettasprint.it

Tè verde con arance

Questa è la prima ricetta che non puoi lasciarti sfuggire, tutto quello di cui hai bisogno è:

  • 12 g di foglie di tè verde
  • 2 arance
  • 2 limoni
  • 3 mele
  • un po’ di menta fresca
  • un po’ di zucchero di canna integrale

Procedimento: iniziamo a lavare le mele, sbucciamole, tagliamole a dadini dopo aver rimosso semini e torsoli, tagliamole a dadini, mettiamole in un boccole di un frullatore e otteniamo il succo, teniamo da parte.

Mettiamo in un pentolino acqua e riscaldiamo, spegniamo e mettiamo in infusione le foglie di tè verde, lasciamole e poi togliamole e lasciamo raffreddare. Laviamo le arance e limone e ricaviamo il succo, filtriamo e teniamo da parte. In una brocca mettiamo il tè verde, aggiungiamo i succo di limone, arancia e mele, uniamo lo zucchero di canna e mescoliamo. Trasferiamo in frigo e poi dopo un paio di ore serviamo nei bicchieri, aggiungiamo le foglioline di menta, ghiaccio e se si preferisce anche delle fette di arancia e limone.

Tisana al sedano

Il sedano è un ortaggio che vanta di tante proprietà molto usato in cucina, contiene sali minerali aiuta anche per la perdita di peso. Tutto quello che ti serve è:

  • 2 litri di acqua
  • 1 gambo di un sedano
  • un po’ di miele

Procedimento della tisana con sedano: mettiamo a bollire il gambo di sedano lavato e mettiamolo in un pentolino con acqua, lasciamo bollire e quando l’acqua si sarà dimezzato, spegniamo e filtriamo, mettiamo del miele e poi lasciamo raffreddare.

Tisana digestiva all'alloro - Ricettasprint.it
Tisana digestiva all’alloro – Ricettasprint.it

Tisana all’alloro

Passiamo all’alloro, facciamo una tisana che aiuta tantissimo in caso di gonfiore intestinale. Gli ingredienti necessari sono:

  • 12 foglie di alloro essiccate
  • 300 ml di acqua
  • fette di limone

Procedimento: laviamo le foglie di alloro metterle in un pentolino con acqua e portiamo ad ebollizione, lasciamo in infusione per pochi minuti, filtriamo e trasferiamo in una brocca, aggiungiamo le fette di limone e beviamo.

Lo sai che puoi provarci anche tu e noterai subito la differenza. Se hai problemi diversi, o hai molti chili da perdere sarà necessario rivolgersi ad un medico specialista che saprà dare dei consigli giusti!