Temptation Island, le cotolette di Valeria Marini
Temptation Island, le cotolette di Valeria Marini

Anche a Temptation Island Vip il cibo tiene banco. Così come sta accadendo negli ultimi giorni al contestuale Grande Fratello, tutto gira intorno all’argomento culinario dal romanticismo alle litigate. Nella prima edizione del famoso reality condotto da Simona Ventura, che sta riscuotendo un generoso successo, si sprecano episodi al limite del trash che però garantiscono quell’audience che rende il programma vincente.

Temptation Island Vip, Valeria e le cotolette

A dominare la scena di Temptation Island Vip non poteva che essere Valeria Marini: la sua leggiadra frivolezza che fa un pò bambolona ingenua, conquista senza dubbio le simpatie del pubblico a casa. Soprattutto per la evidente nonchalance con la quale fin da subito si è lasciata andare a commenti piuttosto “conditi” nei confronti di uno dei corteggiatori. Lui è lo spagnolo Ivan, con cui si diletta a mettere alla prova la fluidità della sua conoscenza linguistica e con cui passa l’intera giornata tra ammiccamenti e provocazioni, sotto gli “occhi” del compagno Patrick.

L’ attrazione di Valeria.. per la tavola

Che Valeria sia una buona forchetta è risaputo, ma che al culmine di un momento di forte attrazione si sia dedicata a commenti sul cibo, proprio nessuno se lo aspettava. Mentre il bel corteggiatore la fissa languido, lei improvvisamente si gira ed esclama: “Ci sono le cotolette!”. Lui rimane spiazzato, soprattutto perchè poi Valeria inizia ad incalzare su domande riguardanti il pranzo. “Cosa avete mangiato oggi?” chiede lei, Ivan risponde: “La pizza”. “Quella che volevo io.. la pizza, la desidero così tanto” continua la Marini, sotto lo sguardo allibito del suo spasimante. Dopo qualche ora dall’episodio inzia a girare in rete una parodia musicale messa a punto dal palermitano Highilander DJ che in pochissimo diventa virale. Componendo le frasi della Marini, esce fuori un pezzo da discoteca con tanto di video, che si candida a diventare un tormentone autunnale.

Come se non bastasse, Bettarini ed i sofficini

Un altro dei pezzi forti del programma è stato senza dubbio Stefano Bettarini. Con la sua compagna Nicoletta Larini di oltre vent’anni più giovane, è giunto a Temptation Island per risolvere alcuni problemi di coppia legati alla presunta immaturità della giovane. Una presenza senza dubbio “originale” dato il fatto che la conduttrice Simona Ventura è la sua ex moglie. Se è vero che i panni sporchi si lavano in famiglia, Bettarini deve aver preso il detto alla lettera. Durante il falò di confronto in cui la Larini ha trascinato il suo Stefano, Simona si è anche tolta qualche sassolino dalla scarpa: “Non è facile per niente stare con lui” ha più volte commentato. Anche questa posizione super partes di Simona è miseramente caduta: più volte la conduttrice ha trattenuto il sorriso di fronte agli screzi dei due piccioncini.

Le immagini non sono sfuggite al solito Highlander DJ che si è dilettato in una seconda video parodia, anch’essa ormai virale, dal titolo “Bettarini ed i sofficini”. Prendendo spunto da una considerazione dell’ex calciatore, il quale ha controbattuto alle accuse della compagna dicendo: “Cosa mi fai mangiare tu, i sofficini? Sii donna, impara a cucinare” è nato un altro tormentone coi fiocchi. La stessa Ventura ha pubblicato il video sul suo profilo Instagram: un post che sa di vendetta.

La frase di Bettarini e la polemica sulle donne

Bettarini ed i sofficini

Se da un lato il battibecco Bettarini-Larini ha fatto molto divertire il pubblico, che si è lasciato andare a commenti e screenshot modificati con manifesta ironia, dall’altro una parte dei telespettatori non ha gradito alcuni atteggiamenti dell’ex calciatore. Tacciato di eccessivo maschilismo, Bettarini è stato quasi massacrato sui social proprio per via di quella infelice considerazione sulle qualità culinarie della compagna. Ad intervenire in sua difesa il figlio Niccolò, che sul suo profilo ha scritto: “La gente giudica, parla e straparla. La gente fa errori, ma non per questo va classificata subito soprattutto non conoscendo di chi o cosa si stia parlando. Stefano è un padre esemplare”.