Torna sul piccolo schermo The Voice Senior con una novità a sorpresa che ha lasciato di stucco i fan del programma: cosa si nasconde dietro?

The Voice Senior 2021 novità a sorpresa i fan non se lo aspettavano ricettasprint

Antonella Clerici si prepara a bissare il grande successo ottenuto dal talent show canoro che vede protagonisti gli over sessanta nella sua prima edizione. I telespettatori infatti sono già in fermento, come testimoniano i centinaia di commenti che affollano le pagine social della trasmissione. Da cui si evincono alcuni dettagli della scenografia che andrà a caratterizzare le esibizioni dei concorrenti.

Ancora una volta come anticipato, ci sarà al timone la splendida padrona di casa di E’ Sempre Mezzogiorno, tra le ideatrici di questa versione alternativa del format, conosciutissimo e molto amato in tutto il mondo. Il prime time di Raiuno non poteva avere fortuna più grande: tutto ciò che Antonella tocca diventa oro, grazie alla sua spontaneità e familiarità con il pubblico a casa.

The Voice Senior 2021 | Novità a sorpresa | I fan non se lo aspettavano!

Come anticipato, la nuova edizione del programma presenterà alcune novità che certamente incontreranno il favore dei telespettatori. Anche se un addio eccellente nel parterre dei giudici ha segnato una bella batosta per coloro che amano la buona musica italiana. Si è parlato a lungo delle motivazioni celate dietro la scelta della produzione che ha fatto tanto discutere. Si sono per lungo tempo avvicendate ipotesi montate su voci di corridoio, presunti litigi o pretese inarrivabili ed il pubblico si è chiesto cosa potesse nascondersi dietro questa situazione. Ovviamente nulla di ciò che è trapelato corrispondeva a verità.

Queste le parole del diretto interessato: “Non me l’aspettavo, ma va bene così. Avrei voluto ripetere l’esperienza, ma se la direzione ha deciso così io non posso dire nulla”. Così dunque Albano Carrisi ha commentato a suo tempo l’esclusione dalla trasmissione, giunta come un fulmine a ciel sereno per i suoi ammiratori. Allo stesso modo sua figlia Jasmine, con la quale ha fatto coppia nel corso della prima edizione del programma, avrebbe voluto proseguire. Nessuna lite quindi o minaccia alcuna, semplicemente un cambiamento di direzione, certamente supportato da opportune motivazioni, in direzione di un’altra stella della musica nostrana. Si tratta di Orietta Berti, tornata alla ribalta con il tormentone estivo ‘Mille’ insieme a Fedez ed Achille Lauro.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rientrata dopo il malore | Ecco che cosa ha avuto
LEGGI ANCHE -> Bonus spesa Natale 2021 | Entro dicembre | Come ricevere fino a 1400 euro

Tutte le date della trasmissione ed il nuovo meccanismo della gara

L’esordio della nuova stagione di The Voice of Italy sarà il prossimo ventisei novembre, giorno in cui la simpatica Orietta si insedierà ufficialmente sul trono insieme ai colleghi Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Un parterre equamente diviso tra uomini e donne che certamente farà faville, come accaduto anche lo scorso anno. Le prime sei puntate saranno dedicate alle ‘Blind Auditions’ ovvero l’ascolto al buio dei concorrenti, a seguito del quale verranno operate le prime scelte. Come anticipa il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ogni giudice potrà selezionare più concorrenti da inserire nel proprio team. Come in passato, se sarà un solo giudice a girarsi al termine della esibizione, il cantante scelto sarà automaticamente assegnato a lui. Diversamente, se si gireranno più giudici, sarà il concorrente a poter scegliere in quale squadra andare.

Quando finisce The Voice Senior 2021?

Successivamente si passerà alla fase ‘Cut’ in cui i quattro giudici, come dice il nome, dovranno ‘tagliare’ fuori dalla gara una parte dei selezionati in precedenza. Fino a comporre il proprio team, di cui faranno parte soltanto sei cantanti. Questi si sfideranno nel ‘Knock Out’ in cui sfoggeranno le proprie abilità esibendosi con un loro cavallo di battaglia, proseguendo nella selezione fino alla finale. Soltanto tre concorrenti per team infatti potranno accedervi e saranno i giudici stessi a decretare chi potrà contendersi la vittoria. Il premio sarà attribuito in una serata che si preannuncia già sfavillante di ospiti e soprese, ma per scoprire qualche dettaglio in più dovremo attendere il prossimo ventuno gennaio 2021. Intanto possiamo goderci la gara che, come sempre, sarà magistralmente condotta dalla bella Antonella Clerici. Con piccoli retroscena nella vita e nelle esperienze personali, nei racconti e ricordi dei concorrenti dietro i quali si celano sempre delle storie veramente emozionanti e significative.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.