Lo sai che ti bastano 10 minuti al giorno per risplendere il bagno , scopri il segreto degli hotel e resterai più che soddisfatta.
Pulire casa ci porta via tanto tempo, ne abbiamo sempre di meno visto che siamo presi da mille impegni. Il bagno è uno degli ambienti domestici che richiede cura e attenzione, di certo non si può essere superficiali nelle pulizie.
Oggi ti vogliamo suggerire il trucco degli hotel, in soli 10 minuti riuscirai a pulirlo bene e alla perfezione, ovviamente ci vogliono i giusti alleati, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, ti basterà leggere come fare e metterti all’opera.
La pulizia del bagno di casa deve essere attenta e non superficiale, se si è costanti nel tempo non ci ritroveremo con sporco accumulato e incrostato che diviene poi difficile da rimuovere.
Prima di pulire il bagno eliminiamo tutto quello che non deve stare in bagno! Capita di spogliarsi, farsi la doccia e si lascia in bagno i panni, l’accappatoio, bisogna sbarazzarsene.
Poi passiamo l’aspirapolvere o spazziamo così da eliminare ogni traccia di polvere, peli e capelli, adesso si che possiamo procedere come fanno gli hotel. Indossiamo i guanti e prendiamo una spugna con retina, spazzola e detergente specifico per bagno se è la candeggina ancora meglio.
Versiamo il detergente nel wc e bordi, e nel lavello, bidet e vasca o doccia, lasciamo agire e poi puliamo con la spugna morbida con retina. Si consiglia di usare la spazzola e strofiniamo per eliminare eventuali incrostazioni.
Leggi anche: I davanzali di marmo hanno perso lucentezza? Prova questa soluzione, non crederai ai tuoi occhi
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Procediamo al risciacquo aiutiamoci con un panno in microfibra, puliamo più volte così da eliminare eventuali tracce di detersivo. Non dimenticare nulla anche il copri water, poi mettiamo nella tazza del wc candeggina e immergiamo lo scopino del bagno lasciamolo per 10 minuti. Poi tiriamo lo sciacquone e teniamo in mano lo scopino, sciacquiamolo e rimettiamolo al suo posto, mi raccomando lavare anche il contenitore che lo contiene. Infine procediamo a lavare i pavimenti.
Non dimenticare di pulire gli specchi del bagno basta usare un po’ di alcool e un panno morbido di cotone, puliamo più volte così da eliminare eventuali macchie. Una volta a settimana ci si dedica alla pulizia delle piastrelle. Se seguirai i nostri consigli e pulirai ogni giorno il bagno impiegherai sempre 10 minuti.
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…
Niente di meglio di un tortino cuore caldo con cui cominciare la giornata: affondi il…