Te la puoi mangiare anche tutti i giorni, è buona, leggera e velocissima da fare: la Torta all’acqua con arancia e yogurt, diventerà la tua colazione preferita!
La Torta all’acqua con arancia e yogurt è una deliziosa e leggera torta che puoi gustare ogni giorno per colazione e non solo. È facile da preparare e richiede pochi ingredienti, rendendola perfetta anche per le persone che non amano trascorrere troppo tempo in cucina. L’accostamento dell’arancia con lo yogurt greco dona alla torta un sapore fresco e ricco di aromi, che ti farà innamorare fin dal primo morso!
La Torta all’acqua con arancia e yogurt è speciale perché utilizza ingredienti leggeri, rendendola adatta a una colazione salutare se sei a dieta. In più, il succo di arance fresche dona alla torta un gusto fresco e fruttato, perfetto per iniziare la giornata con energia. Puoi arricchire questa torta con l’aggiunta di scorza di arancia grattugiata per un sapore ancora più intenso, o con gocce di cioccolato per renderla ancora più golosa.
Insomma, questa torta è la ricetta perfetta per una colazione leggera e gustosa. Prepararla è davvero semplice e richiede pochi passaggi, dandoti la possibilità di gustarla anche nelle mattine più frenetiche. Prova questa torta e vedrai che diventerà la tua colazione preferita. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
600 g di farina 00
400 ml di acqua
400 ml di succo di arance fresche filtrato
120 g di yogurt greco
250 g di dolcificante stevia, zucchero di canna o classico (a scelta)
Per prima cosa, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola capiente, unisci la farina, il dolcificante (o lo zucchero), il lievito e lo yogurt greco. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Ti bastano solo 2 mandarini con 2 uova per fare una torta morbidissima, buona a tutte le ore
Aggiungi poco per volta l’acqua e il succo di arancia, continuando a mescolare con un frullino o un frustino a mano, fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Versa l’impasto in uno stampo per torte foderato con carta da forno livellano bene la superficie.
Leggi anche: Questa torta super soffice la faccio sempre a merenda, ti basterà solo un vasetto di yogurt
Inforna la torta per circa 40-45 minuti, o fino a quando la superficie risulta dorata e la torta è cotta al centro. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta completamente e se lo gradisci, spolverala con dello zucchero a velo prima di servirla. Vedrai che il risultato ti sorprenderà, sarà una vera soddisfazione poter gustare una torta soffice e leggera, ideale per iniziare la giornata con uno spuntino sano e gustoso. Provala e scoprirai che diventerà la tua colazione preferita. Buon appetito!
Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…
Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…
Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…
Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…