Prepara anche tu il merluzzo gratinato con le patate un piatto irresistibile non devi neanche accendere il forno, ti svelo la mia ricetta.
Oggi ti vogliamo suggerire la ricetta del merluzzo gratinato con patate e pomodori, un mix di semplici ingredienti per un risultato super. Tutto quello che ti serve è una padella e la friggitrice ad aria, nella padella cuoci le patate mentre nella friggitrice ad aria cuoci il merluzzo.
In questo modo ottimizzi i tempi e in pochi minuti servi la cena completa, secondo e contorno. Puoi comprare i filetti di merluzzo freschi o surgelati, nel secondo caso sarebbe preferibile farli scongelare prima di servire. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Il merluzzo gratinato con le patate è un secondo piatto facile e gustoso che puoi servire a cena, ma anche a pranzo. In alternativa alle patate si può accompagnare il merluzzo con delle verdure gratinate, insalata mista o con del pomodori all’insalata. Gli ultimi due contorni consigliati sono perfetti se non hai voglia di cuocere nulla, si servono crudi a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
4 filetti di merluzzo (anche surgelati)
Per poter preparare questo secondo piatto laviamo le patate sbucciate e tagliamole a fette sottili dello stesso spesso, poi le teniamo da parte. Asciughiamo i filetti di merluzzo dopo averli tamponati con carta assorbente da cucina. Le patate le mettiamo nella padella con olio extra vergine di oliva, lasciamole cuocere mi raccomando lasciamole cuocere bene ad ambo i lati. Segui i consigli per prepararle alla perfezione, consigliamo di metterle un po’ in ammollo.
Passiamo i filetti di merluzzo nel pan grattato mettiamoli nel cestello della friggitrice d aria dopo aver messo la carta forno dentro. Lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti, giriamo a metà cottura.
Leggi anche: I rustici perfetti per l’aperitivo solo 3 ingredienti e spendi 3 euro sono più buoni di quelli della rosticceria
Cinque minuti prima di spegnere la friggitrice ad aria aggiungiamo i pomodori e il prezzemolo sminuzzato sul pesce, teniamo da parte un po’ di prezzemolo.
Serviamo il pesce con le patate e aggiungiamo il prezzemolo tritato.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…