Se ti vengono a mancare le idee ogni volta che devi decorare la cheesecake, ecco come fare, ti diamo noi un consiglio.

La cheesecake è uno dei classici dolci che tutti amano, impossibile non lasciarsi conquistare. Ogni volta che la preparo a casa i miei fanno sempre il bis. Uno dei dolci freddi che la mia famiglia mi richiede spesso ed io accontento subito.

Ti mancano le idee quando devi decorare la cheesecake Ti aiuto io, ti faccio fare bella figura
Ti mancano le idee quando devi decorare la cheesecake Ti aiuto io, ti faccio fare bella figura Ricettasprint

Si tratta di un dolce americano amato in tutto il mondo, si possono preparare diverse versioni, perfetta per una merenda da gustare con amici e parenti, ma si può preparare anche nelle grandi occasioni, come festa di compleanno. Accade spesso che vengono a mancare le idee sulla decorazione, noi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio. Vediamo come decorare la cheesecake dopo la preparazione.

Come decorare la cheesecake: idee e consigli da non perdere

Si sa che anche l’occhio vuole la sua parte, oltre alla preparazione della cheesecake dovremmo impegnarci bene nella decorazione che la renderanno ancora più invitante e bella. Il più delle volte viene a mancare la fantasia.

Cheesecake con amarene Ricettasprint
Cheesecake con amarene Ricettasprint

La decorazione della cheesecake può variare in base alla stagione, facciamo un esempio, non possiamo decorare la cheesecake con la frutta fuori stagione, piuttosto non possiamo decorare con al frutta se la cheesecake è al cioccolato, non è un giusto abbinamento.

Si deve creare il giusto connubio di profumi e sapori, non resta che scoprire come decorare alla perfezione la cheesecake.

In estate se prepariamo la cheesecake al limone possiamo decorare la superfice con delle fette di limone o una glassa al limone. Se la farciamo al melone, possiamo tagliare le fette di melone e disporre sulla superfice in modo concentrico. Nella stagione estiva possiamo decorare la cheesecake alle fragole con fragole e panna, magari tagliamo a metà le fragole e le disponiamo al centro e poi intorno decoriamo con delle foglioline di menta e aggiungiamo la panna a ciuffi.

Leggi anche: Non servono gocce di cioccolato e crema pasticcera farcisci così le colombe di Pasqua e riceverai un sacco di complimenti

Se prepariamo la cheesecake al cioccolato che sia bianco, fondente, al latte allora possiamo sbizzarrirci nel miglior modo è possibile. Pensiamo a decorare la superfice con le scaglie di cioccolato o pezzi di cioccolato, anche di tre colori diversi così da dare armonia.

Leggi anche: Con un solo impasto ti faccio preparare 12 muffin diversi, ce ne per tutti i gusti, ecco la mia ricetta!

Leggi anche: Quest’anno non comprare la colomba pasquale, falla tu, segui la ricetta di Benedetta Rossi e sarà un successone

Un’altra idea è la ganache al cioccolato e possiamo anche aggiungere della frutta secca, una volta ho preparato la cheesecake al pistacchio e la superfice l’ho decorata semplicemente con la granella di pistacchio, ne sono andati ghiotti tutti.

Piccolo consiglio

Dopo aver letto come decorare una cheesecake, ognuno può dare libero sfogo alla propria fantasia perché ricorda di non esagerare mai rischiamo di rovinare tutto. Inoltre la cheesecake va decorata quando è compatta, solo così possiamo ottenere un buon risultato.

Cheesecake alle fragole Ricettasprint
Cheesecake alle fragole Ricettasprint