Se ti sono avanzate le melanzane a funghetto, lo sai che puoi preparare il condimento per pasta? Non ci credi? Segui la nostra ricetta.
Le melanzane a funghetto è un classico contorno, sono buonissime, perfetta da gustare così con del pane fresco oppure da accompagnare con dei formaggi, secondi di carne o pesce.
Capita spesso di prepararne a iosa e non si sa cosa fare, per questo oggi abbiamo pensato di suggerirti questa ricetta. Se segui i nostri consigli puoi preparare una crema di melanzane e così condisci la pasta, ma puoi anche aggiungere alle bruschette e servi un piatto unico.
La crema di melanzane è davvero speciale, perfetta da gustare sulla pasta, pensa a degli gnocchetti conditi con questa salsa. In soli 10 minuti riuscirai a prepararla, ti basterà aggiungere mandorle e parmigiano reggiano grattugiato, che successo! Condisci la pasta cotta e non deluderai nessuno.
Ingredienti
melanzane a funghetto avanzate
olio extra vergine di oliva
30 g di mandorle pelate
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
Per poter preparare questa crema delicata, metti le melanzane a funghetto in un boccale, aggiungi le mandorle, l’olio extra vergine di oliva, il parmigiano reggiano grattugiato. Azioniamo il frullatore, in questo modo otterremo un composto denso e cremoso.
Scegli tu la consistenza, se non la preferisci densa e cremosa, puoi regolarti man mano che frulli. Il risultato sarà più che soddisfacente. C’è chi aggiunge del peperoncino, a te la scelta!
Leggi anche: Vuoi un ragù per Natale sugoso e saporito senza spendere troppi soldi, passa alle salsicce di suino favolose!
La crema ottenuta si può conservare in frigo all’interno di un contenitore di vetro a chiusura ermetica e copriamo con olio, entro 2 giorni consumare tutto. Non si consiglia per un tempo superiore visto che la salsa la prepariamo già con gli avanzi delle melanzane.
Buon Appetito!
Momento ad altissima tensione per Benedetta Parodi e Fabio Caressa, la conduttrice esce allo scoperto…
La polemica sull’articolo del Times che ha scatenato un acceso dibattito sulla cucina italiana. Oltremanica…
I moscardini al pomodoro sono perfetti alla vigilia di Natale, spiazzo tutti, nessuno si aspetterà…
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…