Un secondo piatto di sicuro effetto e successo spendendo pochi euro: il timballo di bastoncini ricoperto da uno strato di patate croccanti funziona sempre
Fish and chips, il cibo preferito dagli inglesi o almeno quello più tipico. In pratica bastoncini di pesce impanati e fritti con patate croccanti.
Questo è lo spunto per la nostra cena di oggi spendendo poco: bastoncini comprati o fatti in casa (e ti spiego come prepararli) e un letto di patate croccanti, passati in forno: semplicissimo e buonissimo.
Per questo timballo di bastoncini l’ideale è usare delle patate gialle vecchie, ma possiamo sostituirli con patate dolci oppure patate viola.
Ingredienti:
600 g bastoncini di pesce
Se abbiano scelto i bastoncini di pesce già pronti tiriamoli fuori dal freezer dieci minuti prima di partire con la ricetta. Altrimenti li possiamo preparare con le nostre mani seguendo questo facile procedimento .
In un piatto fondo versiamo il pangrattato insaporendolo con una manciata di sale fino, qualche macinata di pepe nero e del prezzemolo fresco tritato finemente al coltello. Giriamo con un cucchiaio ed è pronto.
La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…