Un secondo piatto di sicuro effetto e successo spendendo pochi euro: il timballo di bastoncini ricoperto da uno strato di patate croccanti funziona sempre
Fish and chips, il cibo preferito dagli inglesi o almeno quello più tipico. In pratica bastoncini di pesce impanati e fritti con patate croccanti.
Questo è lo spunto per la nostra cena di oggi spendendo poco: bastoncini comprati o fatti in casa (e ti spiego come prepararli) e un letto di patate croccanti, passati in forno: semplicissimo e buonissimo.
Per questo timballo di bastoncini l’ideale è usare delle patate gialle vecchie, ma possiamo sostituirli con patate dolci oppure patate viola.
Ingredienti:
600 g bastoncini di pesce
Se abbiano scelto i bastoncini di pesce già pronti tiriamoli fuori dal freezer dieci minuti prima di partire con la ricetta. Altrimenti li possiamo preparare con le nostre mani seguendo questo facile procedimento .
In un piatto fondo versiamo il pangrattato insaporendolo con una manciata di sale fino, qualche macinata di pepe nero e del prezzemolo fresco tritato finemente al coltello. Giriamo con un cucchiaio ed è pronto.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…