Oggi prepariamo insieme un finger food davvero gustoso. Un piatto che coniuga insieme il sapore della verdura (la verza, in questo caso) e quello del formaggio (ovvero della scamorza). Cuciniamo insieme il timballo verza e scamorza.
Un piatto ghiotto, anche perché fatto con ortaggi e verdure di stagione che facilmente possiamo reperire. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Timballo di riso con melanzane fritte | Buonissimo e gustosissimo
Leggi anche: Timballo di bucatini con pomodoro | un piatto gustoso e invitante
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Partiamo dalle patate. Laviamole per bene e peliamole. Prendiamo la verza, togliamo le foglie più esterne e tagliamo il gambo. Successivamente, laviamola sotto acqua corrente e tagliamola a pezzi grossolani.
In una pentola a vapore inseriamo sia le patate che la verza e procediamo alla loro cottura. Ci vorranno circa 15 minuti. Una volta che i due ingredienti saranno cotti, prendiamo le nostre patate e, con l’aiuto di uno schiacciapatate, riduciamole a purea.
Aggiungiamo la purea in una ciotola insieme alla verza e mescoliamo. Uniamo anche la scamorza a pezzettini, le uova, il pecorino, il prezzemolo sminuzzato ed il parmigiano. Mescoliamo per bene il tutto, ed aggiustiamo anche di pepe e sale.
Prendiamo, ora, una pirofila e ungiamola leggermente. Versiamo il composto che abbiamo ottenuto al suo interno e, come ultimo passaggio, spolveriamo il tutto con un mix di parmigiano grattugiato e pangrattato.
Cuociamo, per 20 minuti, in forno ventilato, a 180°.
Leggi anche: Fonduta e verza | Antipasto croccante, gustoso ma leggero
Leggi anche: Spatzle verza e pancetta | Primo piatto dal sapore deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…