Per festeggiare Halloween prepara anche tu il tiramisù al cioccolato, mostruoso, ma è talmente buono che conquisterà tutti, non solo i piccoli di casa.
Non farti trovare impreparata per la festa più mostruosa dell’anno, prepara il tiramisù al cioccolato vedrai che sarà un successone. Un dolce irresistibile, un tripudio di cioccolato e crema alla zucca, io aggiungo la panna e non ti dico per goduria per il palato.
I piccoli adorano i dolcetti preparati in casa, talvolta aiutano anche nella collaborazione. Che ne dici vuoi scoprire la nostra ricetta? Vediamola insieme.
Il dolce che ti proponiamo ha come base i pavesini al cioccolato, ma puoi optare per altri biscotti al cioccolato, oppure se hai del tempo puoi optare per del dolce al cacao. A te la scelta. Ovviamente l’inzuppo avverrà nel latte e non nel caffè. Vediamo la ricetta sprint!
Leggi anche:Fantasmini di cioccolato, preparali in pochi minuti per la tua festa di Halloween
Ingredienti
biscotti pavesini al cioccolato o altri
350 ml di latte + latte per bagnare pavesini
100 ml di panna fresca
150 g di zucca intera
120 g di zucchero
90 g di amido di mais
gocce di cioccolato q.b.
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo col dire che dobbiamo dedicarci alla crema, quindi laviamo la zucca sbucciata e privata di semini e filamenti, tagliamola a dadini e cuociamola al vapore, lasciamola raffreddare e frulliamo con un frullatore ad immersione e poi ricaviamo la purea.
In una ciotola mettiamo la panna fredda da frigo e la montiamo per bene con le fruste elettriche. Poi a parte lavoriamo la zucca con il latte, lo zucchero e l’amido di mais, mescoliamo e poi delicatamente incorporiamo la panna.
Leggi anche: Biscotti di Halloween super golosi: la crema al cioccolato stregherà tutti
Dedichiamoci alla preparazione del tiramisù, mettiamo in una ciotolina il latte, inzuppiamo i pavesini al cioccolato o altri biscotti. Poi mettiamo nei bicchieri, copriamo con la crema, aggiungiamo delle gocce di cioccolato, copriamo con altri pavesini.
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti, poi infine decoriamo con le gocce di cioccolato e realizziamo gli occhi con i marshmallow. Lasciamo rassodare in frigo e poi serviamo. Se avanza conservare in frigo coprendo con la pellicola per alimenti e teniamo per un paio di giorni.
Buona Pausa!
Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…
A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…
Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…
Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…