Il tiramisù alle ciliegie è buonissimo, cremoso, delicato e diverso dalle solite ricette, cosa c’è di più buono che condividere questa ghiottoneria con la propria famiglia? Prova la nostra ricetta!
Oggi vogliamo proporti una ricetta davvero sfiziosa, che forse fino ad ora non hai mai provato, si tratta di un dolce davvero buono godurioso, ma se aggiungi un ingrediente speciale sarà un dessert al cucchiaio delizioso.
La preparazione è molto semplice, basta aggiungere al caffè il liquore rum, ovviamente si tratta di un dessert non consigliato ai piccoli di casa, perfetto se stai organizzando una serata con amici e non sai come prenderli per la gola. Questa ricetta la devi assolutamente appuntare!
Indossa il grembiule e mettiti all’opera, prepara anche tu il tiramisù alle ciliegie e liquore, con la stessa ricetta puoi preparare tiramisù con altri frutti.
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Ingredienti per 4 persone
Per il tiramisù
Per la bagna
Per decorare
Per poter preparare questo dolce diverso dal solito, iniziamo a preparare il caffè, poi lasciamolo raffreddare e non zuccheriamo mi raccomando. Quando si sarà raffreddato possiamo aggiungere il liquore rum e mischiamo per bene. Laviamo le ciliegie e denoccioliamo.
Leggi anche: Ciambellone ai frutti di bosco e yogurt: si scioglie in bocca, il successo è garantito
Dedichiamoci al ripieno, mettiamo in una ciotola la panna che deve essere fredda di frigo, montiamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto spumoso e stabile, poi lavoriamo a parte il mascarpone, zucchero a velo e il formaggio cremoso spalmabile.
Leggi anche: Torta margherita all’acqua: la puoi fare anche tutti i giorni tanto contiene solo 160 kcal a porzione
Trasferiamoci la panna, ma fare dei movimenti dal basso verso l’alto con la spatola. Prendiamo i bicchieri o le coppe, bagniamo i savoiardi nel caffè e liquore, poi copriamo con la crema e proseguiamo così.
Appena abbiamo terminato di riempire tutti i bicchieri, possiamo aggiungere le ciliegie e i chicchi di caffè. Possiamo mettere in frigo per un paio di ore, il tempo che si rassodi il tutto e poi possiamo gustare.
Buona Pausa!
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…