Finalmente posso mangiare tutti i pomeriggi tiramisù, dato che questo ha davvero meno di 100 kcal… il dolce perfetto che stavi aspettando in vista della primavera.
Seguire una dieta non è mai facile, motivo per cui io non riuscivo nel mio intento, proprio perché rinunciare al dolce del pomeriggio era praticamente fuori discussione. Ecco perché mi sono messa alla ricerca di un dolce che potesse soddisfare le mie esigenze.

Si tratta di una ricetta pratica e veloce, come quelle che piacciono a tutti noi che siamo sempre di fretta tra mille impegni. Lo preparo il giorno prima per l’indomani e ne tengo almeno tre porzioni in frigorifero. Insomma, una di quelle ricette da tenere come asso nella manica.
Questo tiramisù ha davvero meno di 100 kcal: la ricetta
Ebbene sì, questa ricetta per me è stata davvero la svolta durante la dieta. Mi ha permesso di non rinunciare al dolce durante la merenda, tenendo sotto controllo anche l’apporto calorico. Insomma, un dolce da poter mangiare davvero senza alcun tipo di senso di colpa, e non interromperà di certo la fase del dimagrimento. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
- 6 fette biscottate integrali,
- 200 grammi di yogurt greco,
- una tazzina di caffè,
- cacao amaro in polvere.

Ecco come si prepara questo tiramisù leggerissimo
Come spiegato precedentemente, la preparazione del nostro tiramisù è davvero semplice. Iniziamo subito preparando una classica tazzina di caffè. Il consiglio è di farlo con la moka, perché sarà più facile durante l’allestimento del dolce, ma va bene anche quello preparato con la macchinetta del caffè. Dopodiché, prendiamo le fette biscottate e rompiamole con le mani, creando dei pezzi grossolani. Poi entriamo subito in azione.
Prendiamo tre bicchieri e, in ognuno di essi, poniamo una base di fette biscottate bagnate nel caffè. Aggiungiamo lo yogurt greco e continuiamo con le fette biscottate, per poi ricoprire con lo stesso yogurt greco. Completiamo il tutto con una bella spolverata di cacao amaro, e il nostro tiramisù è subito pronto.
LEGGI ANCHE -> Pane con data di scadenza, se lo metti in congelatore scatta il conto alla rovescia

Adesso potremmo anche scegliere di gustarlo nell’immediato, ma il consiglio è di lasciarlo riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore. Inoltre, gli altri bicchieri che avanzano li puoi conservare direttamente in frigorifero, ma dovrai consumarli entro due giorni. Una ricetta salva-dieta che ti permetterà di continuare a gustare un buon dolce anche durante la dieta, senza sentirti in colpa. Infine, ma non meno importante, può diventare persino il tuo asso nella manica come dessert dopo cena.
LEGGI ANCHE -> Orchidee sempre perfette, metto sempre questo nel terriccio, me l’ha rivelato il giardiniere
LEGGI ANCHE -> Le patate germogliate si possono mangiare, ma non in questo caso ecco perché devi fare moltissima attenzione