Il Tiramisù di Pandoro è di certo una squisitezza che per Natale è perfetta: buono, dolce, una vera coccola per tutta la famiglia pronto in 15 minuti.
Il Tiramisù di Pandoro è un dolce golosissimo, semplicissimo da preparare e senza bisogno di cottura. Si prepara giusto in 15 minuti, ed il risultato è semplicemente indimenticabile. Per queste feste, ecco pronto il nostro dolce preferito!
Lo ameranno grandi e piccoli, e per loro potrete utilizzare una bagna con caffè decaffeinato e un po’ di latte.
Preparate due caffè ristretti zuccherati ed aggiungete qualche goccia di liquore a vostra scelta, come ad esempio la crema di whisky.
Dividere i tuorli dagli albumi e montare gli albumi a neve molto ferma. Riponete i tuorli dentro ad una ciotola con lo zucchero semolato montandoli con le fruste elettriche per farli diventare spumosi e biancastri.
Unire i tuorli con lo zucchero insieme al mascarpone lavorandoli insieme finché non otterrete un composto omogeneo e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola.
Agglomerate gli albumi montati a neve insieme alla crema di mascarpone e tuorli unendoli con un movimento leggero verso l’alto così da non smontare la crema eccessivamente.
Tagliare il pandoro a fette a partire dalla base.
In una pirofila disponete sulla base delle fette di pandoro così da coprirla interamente. Bagnate la base del pandoro con una parte del caffè zuccherato con crema al whisky.
Ricoprite poi con uno strato di crema al mascarpone la base di pandoro livellandola bene. Adagiate un altro strato di pandoro inumidito col caffè zuccherato corretto con crema al whisky e concludete con un altro strato di crema al mascarpone, livellando la superficie.
Riponete il Tiramisù di Pandoro in frigo ricoperto dalla pellicola trasparente. Prima di servire ricoprite con una spolverizzata di cacao.
La situazione Legionella preoccupa, c'è anche una persona morta oltre ad alcuni ricoveri in ospedale.…
Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l'adoreranno,…
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…
Sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare della “pancia da birra”, ovvero quel gonfiore che…
Aperitivo improvvisato ma non troppo, ecco le crostatine salate a modo mio. Ci. metto la…
Treccia ripiena al forno, il rustico che ti salva in tutte le occasioni e fai…