Ecco il dessert più buono che ci sia, il tiramisù di pandoro, soffice, delicato e irresistibile, prova e vedrai!
Invece del solito tiramisù con savoiardi o pan di Spagna che ne dici di questo? Si prepara con il pandoro, in pochissimi e semplicissimi step. Piacerà a tutti, grandi e piccini, magari potresti optare per il caffè decaffeinato.
É un dolce perfetto per le festività natalizie, magari in alternativa ai classici dessert come il tronchetto che potrebbe richiedere maggiore lavorazione e tempo. Questo si prepara in men che non si dica. Prova la nostra ricetta sprint!
Puoi preparare anche il giorno prima il tiramisù, lo conservi in frigo e poi lo servi. L’importante è coprirlo bene con la pellicola per alimenti. Ecco la ricetta da seguire, puoi decorare come vuoi la superficie del pandoro, un po’ di fantasia e tutto sarà perfetto.
Leggi anche: Zuccotto di pandoro e crema di ricotta senza cottura, facilissimo e scenografico
Ingredienti
Per poter servire questa ricetta irresistibile, consigliamo di preparare subito il caffè con la moka, poi si fa raffreddare e non si aggiunge lo zucchero, ricorda deve essere amaro.
Leggi anche: Torta alla panna montata: affondi il coltello in un impasto pieno di micro bollicine
Passiamo alla preparazione della crema, mettiamo in una ciotola la panna zuccherata e il mascarpone, quindi montiamo con le fruste elettriche. Uniamo poi lo zucchero a velo.
Leggi anche: Alberelli di smarties, rendi il Natale colorato e gustoso con questa sfiziosa e friabile bontà
Non appena si otterrà un composto fermo e gonfio, fermiamoci, prendiamo uno stampo a cerniera, adagiamo la carta forno e mettiamo il pandoro a fette e poi a pezzettini, livelliamo la base e poi bagniamo bene con caffè, spalmiamo la crema, livelliamo e copriamo con altre fette di pandoro, bagniamo e proseguiamo con la crema.
Appena terminato fermiamoci, spolveriamo sulla superficie il cacao amaro in polvere, mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per un paio di ore e poi serviamo.
Buona Pausa!
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…