Per preparare il dolce perfetto, basta miscelare questo mix pazzesco di sapori e il successo é garantito, ecco il Tiramisù di ribes e fragole, un freschissimo e fruttato dopo cena che é una vera goduria per il palato.
Eccovi una ricetta molto sfiziosa e particolare, un grande classico trasformato sostituendo il caffé al magnifico sapore di fragole e ribes, un connubio davvero delizioso che trasformerà un grande classico in un vero capolavora a prova di pasticceria, ecco il Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato.
Ormai il tiramisù lo prepariamo in tantissimi modi diversi ma questa deliziosa varietà la dovete assolutamente provare. Un fantastico mix di mascarpone e cioccolato bianco che accoglie ribes e fragole a pezzetti. I classici savoiardi verrano bagnati in una purea dolce di ribes e fragole, per rendere il sapore ancora più intenso. Una buona e facile versione insomma che vale davvero la pena di provare e se la proporrete agli ospiti di certo avrete un gran successo.
Cosa ne dite di preparare questa delizia insieme a noi? Non perdetevi i dettagli, partite col procurarvi gli ingredienti e i men che non si dica sarà pronto da gustare.
Leggi anche: Torta tiramisù facilissima al limoncello, pronta in 10 minuti con un profumo incredibile
Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
500 g di savoiardi
250 g di fragole da ridurre in purea
125 g di ribes da ridurre in purea
125 g di zucchero
200 g di fragole a pezzetti
100 g di ribes
Per la crema
750 g di mascarpone
250 g di cioccolato bianco
In più
cacao amaro q.b
Per realizzare questa golosa ricettina iniziate col lavare fragole e ribes, versatele in un boccale insieme allo zucchero e riducete in purea. In una ciotola, montate le uova con lo zucchero, poi unite il sale, la vanillina e il mascarpone, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fondete il cioccolato bianco in microonde o a bagnomaria e fatelo intiepidire, poi versatelo nella ciotola insieme al mascarpone precedentemente frullato e data un’altra mescolata. Tagliate a tocchetti le fragole e tenete da parte insieme al ribes. Poi iniziate a comporre.
Leggi anche: Millefoglie alle fragole: ti sveliamo la ricetta furba per un dessert di grande effetto e velocissimo
Bagnate i savoiardi nella purea fruttata e disponeteli in una pirofila in cui avrete già steso uno strato di crema al mascarpone e le fragole e il ribes messo da parte precedentemente. Fate con savoiardi con altro strato ripetendo la procedura precedente. Aggiungete una spolverata di cacao amaro e tenete in frigorifero fino al momento di servirlo in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lavare le verdure sembra la cosa più semplice del mondo, e invece è uno di…
I pancake di patate sono una ricetta semplice ed economica che risolve la cena in…
Le frittelle dolci alla ricotta sono la risposta più semplice quando serve un dolce rapido…
Fresca, semplice e sorprendentemente saziante: l’insalata di carciofi come una volta è una ricetta veloce…
La griglia del forno è uno di quegli oggetti che si puliscono sempre “domani”. Sta…
I peperoni arrostiti in friggitrice ad aria sono una ricetta semplice e sorprendente: non serve…