Tiramisù alle fragole nel bicchiere si può preparare a casa in pochi e semplici step, perfetto anche per una merenda pomeridiana.
Il dessert di oggi è perfetto in questa stagione, perché le fragole si trovano facilmente, quindi conviene approfittare. Inoltre il vantaggio di questa ricetta è la velocità di preparazione, non è la solita ricetta del tiramisù con savoiardi e pavesini.
Basterà sbriciolare dei biscotti secchi che hai in casa sicuramente, la farcitura è di fragole frullate e mascarpone con panna. La coppa alle fragole è un dessert al cucchiaio veloce e facile da realizzare che si possono preparare in anticipo e si lascia in frigo fino a quando non si dovrà servire. Una ricetta che si presta a varianti, immaginate di sostituire i biscotti con del pan di Spagna avanzato, piuttosto che delle fette biscottate o del pane in cassetta.
Inoltre il dessert si può anche preparare con della frutta diversa di stagione, non resta adesso che seguire passo passo la ricetta sprint e quando vuoi anche tu potrai preparare a casa il tiramisù alle fragole.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert alle fragole, pochi e semplici step e soprattutto senza cottura in forno.
Ingredienti
Per poter servire questo delizioso dessert, iniziamo a lavare per bene le fragole, eliminiamo il picciolo, tagliamo a dadini piccolissimi le fragole, mettiamo in una ciotola con il succo di limone e lo zucchero a velo e mescoliamo per bene.
In una ciotola fredda in acciaio mettiamo la panna fredda di frigo e montare con le fruste elettriche così da ottenere un composto compatto, unire il mascarpone, incorporare alla panna e fare movimenti dal basso verso l’alto.
Tritiamo i biscotti in un mixer e poi frulliamo le fragole, lasciamo alcune per decorare. Distribuiamo nei bicchieri la purea di fragole, poi i biscotti, crema panna e mascarpone, purea e biscotti e decoriamo con le fragole. Ecco il dessert è pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…