Il tiramisù Raffaello in bicchiere come si intuisce è una versione molto golosa del classico cioccolatino commerciale: il profumo inebriante del cocco e del cioccolato bianco vi conquisterà, con un tocco in più da scoprire!
Lasciati avvolgere dalla cremosità e dalla bontà di questo dessert al cucchiaio fatto in casa, tra l’altro veramente facilissimo e che sicuramente riscuoterà un grande successo.
Un insieme di ingredienti veramente strepitosi, assolutamente da provare in qualsiasi occasione.
Se hai ospiti a cena e vuoi realizzare un dessert speciale, questa è la ricetta giusta quella che si prepara velocemente e quindi non ti farà perdere troppo tempo, elegante e sfiziosa e soprattutto che puoi anche preparare in anticipo senza rovinare il risultato finale. Cosa vuoi di più?
Potrebbe piacerti anche: Mousse dolce di ricotta e fichi, il dessert fresco e cremoso di stagione che ti porterà in paradiso
Ingredienti
Per realizzare questo dessert iniziate scaldando un po’ il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero ed il cacao amaro in polvere e mescolate bene per farli sciogliere, poi mettete da parte e fate raffreddare. Intanto lavorate il mascarpone con le fruste rendendolo morbido e cremoso.
Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco e fatelo intiepidire mescolando velocemente, poi versatelo nel mascarpone insieme al cucchiaino di estratto di vaniglia ed amalgamate bene. Fatto ciò montate a neve ferma la panna fredda di frigorifero insieme allo zucchero a velo, unite anche il cocco grattugiato ed incorporate il tutto nella crema al mascarpone utilizzando una spatola, con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Fatto ciò iniziate a comporre il vostro tiramisù: riempite la sac a poche con la crema realizzata, poi bagnate i savoiardi nel latte e cacao realizzato in precedenza e create degli strati fino ad arrivare al bordo. Guarnite con cocco grattugiato e fresco a pezzetti e trasferite nuovamente in frigorifero fino al momento di servire oppure assaporatelo subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…