Ecco il tiramisù senza glutine e light cosa vuoi di più, un dessert super goloso adatto a tutti per un dopo cena da urlo e senza troppi rimorsi.
Lo facciamo un tiramisù inclusivo? Si tratta di una ricetta adatta a tutti celiaci, intolleranti al glutine e chi è a dieta.

Non servono uova, mascarpone, ma yogurt greco e panna light, una combo unica e speciale che non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Non ho usato i savoiardi, ma ho usato le fette biscottate senza glutine che sono alte e spesse.
Tiramisù senza glutine e light la ricetta da non lasciarsi sfuggire
Questi si che è un dolce al cucchiaio irresistibile che mette d’accordo tutti, io lo preparo spesso a casa, tutto quello che devi fare è allacciare il grembiule e metterti all’opera. Si sa che si può preparare il tiramisù in tanti modi diversi, ma oggi ti proponiamo la ricetta con le fette biscottata senza glutine e mascarpone, cosa vuoi di più? Un dolce adatto anche se sei a dieta o vuoi gustarlo dopo cena. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di fette biscottate senza glutine (biscotti senza glutine)
- 300 g di yogurt greco
- 300 g di panna light
- 250 ml di caffè espresso
- cacao amaro in polvere q.b.
- 40 g di zucchero a velo
Procedimento del tiramisù senza glutine e light
Per poter preparare questo dolce iniziamo a preparare il caffè con la moka, lasciamo raffreddare in una ciotola.

Leggi anche: La mangio a colazione e a merenda la ciambella marmorizzata alle mele ti sazi e non ingrassi
Mettiamo in una ciotola la panna fresca liquida e lo zucchero a velo e lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo montare a neve ben ferma e uniamo lo yogurt greco magro e amalgamiamo il tutto, facendo delicatamente dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Domani mattina colazione proteica e senza lattosio, nulla di più sano e nutriente, pronta in 10 minuti
Prendiamo le coppette e mettiamo un po’ di crema, un primo strato di fette biscottate inzuppate nel caffè.
Copriamo con la crema, poi cacao amaro e proseguiamo così, riempiamo altre coppe, appena finito copriamo le coppe con la pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di servirlo.
Buona Pausa!
