Tisana+della+cacca%2C+la+bevo+ogni+mattina+e+la+stitichezza+non+mi+spaventa+pi%C3%B9
ricettasprint
/tisana-della-cacca-la-bevo-ogni-mattina-e-la-stitichezza-non-mi-spaventa-piu/amp/
News

Tisana della cacca, la bevo ogni mattina e la stitichezza non mi spaventa più

Probabilmente chiamarla tisana della cacca può sembrare risolutivo e eccessivo, ma questa è super efficace ti permetterà di dimenticare definitivamente e la stitichezza.

Dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti riguardanti il nostro quotidiano, così come nel caso della stitichezza che può diventare una vera e proprio problematica della guerra ha bisogno di difendersi con ogni mezzo possibile.

sulla base di tale motivazione, poi, dobbiamo tenere conto di tanti altri aspetti fondamentali, non solo per quanto riguarda l’alimentazione ma anche tutti gli aiuti che possiamo introdurre giorno dopo giorno per indicare che la stitichezza diventi grande fardello.

Solo in alcune occasioni può diventare necessario l’impiego di alcune determinate cure mediche, ma consultandomi con il medico curante e potrete scoprire anche nell’esistenza di numerose tisane che ti permetteranno di evitare i farmaci più a lungo possibile.

Tisana della cacca, esiste davvero e basta più con la stitichezza

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, infatti, nel momento in cui facciamo riferimento alla stitichezza stiamo parlando di un problema che coinvolge numerose persone. La prima azione da fare e mettere in atto, senza ombra di dubbi, è quella di aggiungere molti più fibre in quotidiano, in modo tale che queste possano diventare un valido aiuto per stimolare l’intestino e così fare in modo che il processo digestivo porta a portare ad una più facile evacuazione.

Il tutto non finisce di certo qui, perché alcune tisane nello specifico possono aiutarci davvero a contribuire alla stimolazione dell’intestino, così da ripristinare anche la nostra attività quotidiana evitando la stitichezza, ripristinando anche la parola batterica. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, è rappresentato proprio da questa tisana della cacca che possiamo assumere ogni giorno tranquillamente proprio per contrastare l’stitichezza.

Questa tisana è il toccasana che cercavi

la tisana a cui facciamo riferimento, dunque, è quella base di frangola, nota proprio per le sue proprietà nutrizionali dirette prevalentemente alla l’intestino in grado di contrastare la stitichezza.

Potete parlarne tranquillamente con il vostro erborista di fiducia anche con il vostro medico per capire se effettivamente potete assumere questo tipo di tisana, ma i risultati positivi arriveranno in meno che non si dice certo vuole le prime assunzioni. Infatti, per chi non lo sapesse la frangola è conosciuta proprio per essere una delle tisane più forti da assume ume nel quotidiano per favorire l’evacuazione dell’intestino.

Questo tipo di erba, non a caso, è conosciuta proprio per le sue proprietà Lassative dirette, in grado di stimolare l’intestino ed aumentare la produzione di bile. Assumendola nel quotidiano all’occorrenza, poiché, di permetterà di ripristinare la flora batterica e stimolare immediatamente l’intestino. Il tutto non ferisce di certo qui, perché utili da questo punto di vista troviamo altre tisane come nel caso del tè rabarbaro, tè alla senna, ma anche tenero e tè verde, da poter alternare a questa tisana in modo tale da riuscire a fornire al nostro intestino tutti gli stimoli necessari per evitare appunto la stitichezza.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Metti un solo tappo di sughero in frigo e fa miracoli incredibili: ma quale aceto e aceto…

Il frigorifero richiede sempre moltissima cura al momento della manutenzione e pulizia, motivo per cui…

40 minuti ago
  • Dolci

Una colazione light che sembra un dessert della pasticceria, eppure ha una manciata di calorie

Una colazione light che sembra un dessert della pasticceria, eppure ha una manciata di calorie.…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Le polpette che amano tutti, ma senza carne. E’ quasi halloween, immaginate un po’ come le faccio

Le polpette che amano tutti, ma senza carne. E' quasi halloween, immaginate un po' come…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Niente petto di pollo secco ed insipido in padella, lo faccio ripieno di spinaci e risolvo la cena

Ho detto addio al petto di pollo in padella da quando lo faccio ripieno di…

12 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una parmigiana bianca di finocchi che pure i vicini me la chiedono: se la litigano a tavola

Me la chiedono continuamente, in famiglia e pure i vicini: la parmigiana bianca di finocchi…

13 ore ago
  • Primo piatto

Amatriciana di Amatrice, la vera ricetta con le dosi perfette, con questa li stendi tutti!

L'amatriciana è un arte, è una poesia che va imparata a memoria e ripetuta fino…

13 ore ago