Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare un grande aiuto. Puoi tenerne una porzione sempre pronta in borsetta, così da averla a disposizione in qualsiasi momento della giornata.
Quando parliamo di tisane, infatti, ci riferiamo a un argomento molto dibattuto da diversi punti di vista, soprattutto in qualità di bevande da inserire all’interno di un percorso alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Un esempio pratico e lampante per capire ciò di cui stiamo parlando è rappresentato proprio da questa tisana, che possiamo bere fredda e adattare facilmente a ogni esigenza. In pochi minuti sarà pronta per regalarci una lunga serie di benefici, aiutandoci a ritrovare il nostro benessere.
Tisana fredda: pochi ingredienti per tornare a sentirsi meglio
Ebbene sì, quando decidiamo di introdurre una tisana nella nostra routine quotidiana, è fondamentale scegliere con attenzione quella più adatta alle nostre necessità. Quella che ti suggeriamo oggi è facilissima da preparare, ma soprattutto ricchissima di benefici.
Questa tisana, bevuta regolarmente, aiuta ad accelerare il metabolismo, a fare scorta di vitamina C e vitamina D, a rafforzare il sistema immunitario e a proteggere l’apparato digerente, migliorando la digestione. Tutto questo grazie a soli due ingredienti.
Ecco come preparare la tisana fredda perfetta per l’estate
La preparazione è semplicissima: ti basterà mettere in infusione alcune foglie di alloro e le bucce di limone in un pentolino con acqua, portare a ebollizione e lasciar cuocere per circa tre minuti. Una volta spento il fuoco, lascia intiepidire la tisana.
Puoi poi versarla all’interno di un thermos per portarla sempre con te oppure lasciarla raffreddare completamente per gustarla fredda. Se vuoi mantenerla leggera e adatta anche a un regime dietetico, ti consigliamo di non aggiungere zucchero: in questo modo potrai consumarla anche durante una dieta.
Bere un bicchiere di questa tisana ogni giorno, al mattino o dopo i pasti, ti aiuterà concretamente a perdere quei fastidiosi chili di troppo. Ti aiuterà a ritrovare equilibrio e forma fisica, soprattutto in estate, quando gli sgarri e i fuori pasto sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare, tra uscite con gli amici e cene improvvisate.
LEGGI ANCHE -> Sai come recuperare la pasta scotta? Se fai così andrà tutto liscio
LEGGI ANCHE -> Biscotti con confettura di fichi non seguo la classica ricetta, questa è light e zero sbatti, 10 minuti di orologio e sono pronti