Per evitare il mal di pancia dopo il pranzo di Natale, è utile avere con voi una tisana in fiaschetta: va bene in qualunque momento, come quelle che ti stiamo per suggerire.

Uno dei maggiori problemi che arriva dopo il pranzo di Natale, infatti, è rappresentato proprio dalla difficoltà di digerire ciò che abbiamo gustato, perché magari si è esagerato con le porzioni dei pasti.

Tisana dopo il pranzo di Natale - RicettaSprint
Tisana dopo il pranzo di Natale – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, infatti, avere con noi un aiuto che possa metterci nelle condizioni di trascorrere nel migliore dei modi la giornata potrebbe rappresentare la mossa vincente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questa tisana, gustosa e deliziosa da preparare in pochissime mosse.

Tisana post pranzo di Natale: pochi ingredienti per stare bene

Avere una bevanda che possa aiutare il nostro apparato digerente a funzionare meglio potrebbe rappresentare davvero una mossa vincente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio la tisana che ci stiamo per preparare.

Infatti, questa bevanda ti aiuterà a stare meglio subito dopo aver mangiato. Potrai prenderla anche in modo preventivo, così da poter trascorrere meglio la giornata e non incappare in mal di pancia fastidiosi oppure in pancia gonfia, dettata da una difficoltà digestiva. Questa tisana aiuterà il metabolismo a funzionare più velocemente e quindi a stare bene subito dopo aver gustato i vari manicaretti. Inoltre, per prepararla basteranno soltanto due ingredienti.

Ne basta un solo bicchiere dopo pranzo per stare subito meglio: provala subito

La tisana alla quale facciamo riferimento, dunque, si prepara davvero facilmente con pochi ingredienti. Gli unici che ci serviranno sono i seguenti: succo di limone e alloro. L’insieme di questi due ingredienti potrà aiutare l’apparato digerente a funzionare con più facilità e quindi a digerire in poco tempo ciò che abbiamo gustato. Ecco perché prepararla in anticipo e metterne un po’ all’interno di un thermos se vogliamo berla calda, oppure in una bottiglietta se la preferiamo fredda, sarà senza ombra di dubbio una scelta vincente.

Non dobbiamo fare altro che prendere i nostri due ingredienti e metterli all’interno di un pentolino insieme a 200 ml di acqua, portare a ebollizione e lasciare in infusione per almeno 10 minuti. Dopodiché, una volta pronta, la nostra tisana è pronta per essere bevuta: vedrete che i benefici arriveranno nell’immediato. Tornerete a stare meglio ed eviterete tutti i fastidi derivanti da cattiva digestione, mal di pancia compreso.