Tisana+snellente+della+primavera%2C+fredda+da+bere%2C+ti+fa+tornare+la+pancia+subito+piatta
ricettasprint
/tisana-snellente-della-primavera-fredda-da-bere-ti-fa-tornare-la-pancia-subito-piatta/amp/
News

Tisana snellente della primavera, fredda da bere, ti fa tornare la pancia subito piatta

La primavera è alle porte quindi cominciamo concedendoci delle tisane snellenti, al fine di trovare il nostro ventre piatto… ma, adesso, basta con le tisane calde, cambiamo completamente la ricetta di riferimento.

Negli anni sono diventata cintura nera di tisane, ne ho provate davvero tantissime perché mi permettono di prendermi cura del mio corpo in modo diverso, senza dover fare affidamento a integratori di vario tipo.

Tisana snellente della primavera – RicettaSprint

La tisana che ti sto per suggerire, poi, è perfetta per ritrovare il ventre piatto e anche una perfetta forma fisica.

Questa a prepariamo facendo perno sull’ananas, la quale ha in sé una lunga serie di benefici diretti al corpo, soprattutto se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Tisana snellente perfetta per la primavera, avrai un ventre piatto perfetto

L’ananas è un frutto perfetto da inserire nella nostra dieta nel caso in cui stessimo cercando di perdere peso, o più semplicemente siamo alla ricerca di ritrovare la nostra forma fisica. Questo frutto, infatti, agevola una maggiore perdita di peso grazie alle proprietà diuretiche e anche drenanti, le quali ci mettono nelle condizioni di perdere i chili di troppo più facilmente.

Al tempo stesso, non dobbiamo dimenticare che l’ananas contiene al suo interno anche pochissime calorie per 100 grammi, motivo per viene spesso impiegata nella realizzazione di tisane snelli. Non a caso, questa volta, realizzeremo una tisana da bere fredda durante la primavera, mettendo da parte quelle calde in procinto dell’estate.

Ricetta della tisana snellente con l’ananas

Per realizzare la nostra tisana ci serviranno due ingredienti importantissimi: il gambo e la buccia dell’ananas, 2 limoni, un cucchiaio di zucchero e un litro di acqua.

Cominciamo a prendendo il gambo del frutto da mettere in un pentolino, aggiungi anche la buccia ma solo dopo averla lavata per bene in acqua corrente. Lo stesso fai anche la buccia del limone, ma prestando moltissima attenzione a non prendere la parte bianca che ha un sapore amato. Quando abbiamo fatto tutto, poi, aggiungete l’acqua agli ingredienti e portiamo a ebollizione per 10 minuti, trascorso il tempo lasciamo in posa per due ore circa.

LEGGI ANCHE -> Se stai facendo questa dieta smetti subito perché sei in pericolo: stai rischiando davvero grosso

Filtra l’acqua e liberala dagli altri ingredienti, completa a preparazione aggiungendo anche il succo di un limone e mescola il tutto versando all’interno anche un cucchiaio di zucchero. Una volta pronta questa tisana si conserverà almeno 3 giorni in frigorifero e puoi scegliere se berla fredda, oppure riscaldandola in microonde.

LEGGI ANCHE -> Microonde pulito con un metodo infallibile, finalmente ho trovato quello che mi serviva per non buttare via i miei soldi

LEGGI ANCHE -> Ti faccio risparmiare almeno 500 euro sulla spesa della corrente, devi solo fare attenzione a questi elettrodomestici in cucina

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

15 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

45 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago